Statistiche web

Capirossi e Aoyama a 4 ruote sul ghiaccio col Team MotoGP

Quando Capirex ha deciso di smettere con le gare, parlava solo della MotoGP. Correrà infatti sulle 4 ruote nella G-Series BPA, corse sul ghiaccio popolari in Spagna. Al suo fianco, nella squadra creata dalla Dorna, l’ex campione del mondo giapponese

Capirossi e aoyama a 4 ruote sul ghiaccio col team motogp

Carmelo Ezpeleta ha deciso di legare il nome della MotoGP a quello del motor sport automobilistico, creando il Team MotoGP per partecipare a tutte le gare del campionato G-Series BPA. Le gare si disputano sulla pista ghiacciata  del Grandvalira Circuit di Andorra, situato a 2400 metri sul livello del mare e distante circa 3 km dalla località Pas de la Casa. Non è la prima apparizione di campioni MotoGP in questa serie, con nomi del calibro di Marquez, Lorenzo, Elias e Espargarò già scesi in gara in passato. E del resto il Team MotoGP è presente in questa serie anche con altri equipaggi, e vi corre perfino il boss stesso della Dorna, Carmelo Ezpeleta (vedi gallery). Per il calendario e la storia di queste gare, nate nel 1996 come Trofeo BBF e diventare G.Series dal 2006, cliccate qui: www.gseriesbpa.com.

 

I PILOTI: LORIS CAPIROSSI, HIROSHI AOYAMA, CLAUDE MICHY, NASSER KHAILFA AL ATTIYAH

Il Team MotoGP conta sulla presenza di due equipaggi. Il primo è formato da due iridati del Motomondiale: Capirossi e Aoyama. Loris non ha bisogno di poche presentazioni, 3 titoli mondiali (in 125 nel biennio 1990/91 e in 250 nel 1998), 22 anni di carriera, 99 podi e 328 GP disputati. Hiroshi Aoyama vanta invece tredici anni di corse e il mondiale della 250 nel 2009 con Honda. Il secondo equipaggio vede affiancati Claude Michy (promotore e organizzatore della tappa francese della MotoGP) e Nasser Khalifa Al Attiyah (presidente della Qatar Motor & Motorcycle Federation). Non piloti in senso stretto ma, si sa, le corse sono anche show e promozione (inoltre ci sta che i due siano tra i finanziatori dell’operazione e vogliano, come dire, trarne qualche piccola soddisfazione personale) . Per quanto riguarda le auto, saranno delle Peugeot Proto G (200 CV, 815 kg) preparate dalla Zanini Racing.

 

Per capire di cosa si tratti guardate questo video…

© RIPRODUZIONE RISERVATA