Statistiche web
08 April 2014

Brembo 17 RCS: nuova pompa radiale

Il marchio italiano produttore di impianti frenanti di alto livello è diventato un’icona nel mondo delle due ruote, sia in ambito stradale che racing. Una delle novità 2014 è la pompa radiale pensata (anche) per l'abbinamento con le pinze radiali monoblocco Brembo M50

Brembo 17 rcs: nuova pompa radiale

Con l’inizio della MotoGP (qui il report della prima gara) e della Superbike, la voglia di scendere in pista è ormai alle stelle e, per fortuna, il caldo ora è arrivato anche in Italia. Pensate che alla vostra moto manchi ancora qualcosa per affrontare i cordoli? Ad esempio una frenata più potente, modulabile e reattiva (qui l’esito del sondaggio del lunedì riguardo all’impianto frenante preferito da voi lettori)? Beh, in questo campo noi italianni siamo certamente tra i migliori (o i migliori in assoluto?). Brembo, si sa, è marchio leader nella produzione di freni per moto da corsa e da strada e offre un’intera gamma di prodotti per rendere al top l’impianto frenante della vostra moto: dischi freno, pinze, pompe, pastiglie… Cliccate qui per guardare la video intervista di Motociclismo a Eicma con Alberto Bombassei, presidente di Brembo. Se abitate nei pressi di Milano, potete andare a farvi un giro da Motorquality a Sesto San Giovanni, rivenditore di prodotti sportivi per le due ruote e distributore per l'Italia di quelli della Casa bergamasca, tra cui la pompa freno radiale Brembo RCS che meglio si adatta al vostro mezzo.

 

STACCATE COL 17

La novità 2014 è la 17 RCS (qui le immagini), che garantisce le migliori prestazioni se affiancata alla pinze radiali monoblocco Brembo M50 (le stesse che equipaggiano la KTM 1290 Superduke, ad esempio) o a tutte le altre pinze con il diametro dei pistoni da 30/32 mm (per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della Brembo).

Il prezzo al pubblico della pinza radiale Brembo 17 RCS è di 295 euro (cliccate qui per il sito del distributore).

 

NUMERI PER OGNI ESIGENZA

Le pompe freno Brembo RCS derivando direttamente da quelle usate in MotoGP e sono state studiate per offrire maggior sensibilità, potenza e modulabilità in ogni condizione, dalla strada alla pista, dall’asciutto al bagnato. Inoltre, come sopra accennato, questi prodotti della Casa italiana vi permettono di aumetare il feeling con la vostra moto modificando il parametro dell’interasse su due valori: 18 mm per un impianto più modulabile e 20 mm per renderlo più reattivo.

Le Brembo RCS sono disponibili in quattro versioni: 14 RCS, 15 RCS, 17 RCS e 19 RCS. Questi numeri identificano il diametro del pistoncino della pompa e ne determinano anche il tipo di utilizzo, a seconda dell’impianto frenante presente sulla moto. La 19 RCS deve essere montata esclusivamente su impianti (anteriori) con due dischi e pinze a quattro pistoncini non flottanti, mentre la 15 RCS è stata studiata per migliorare la potenza frenante di mezzi con un solo disco anteriore morso da una pinza a quattro pistoncini oppure su un impianto bidisco con pinze flottanti.

 

www.motorquality.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA