Statistiche web

BMW SBK 2014: Barrier sta bene, ma ad Aragon correrà Camier

Per il round spagnolo del 13 aprile, il pilota inglese sostituirà Sylvain, convalescente dopo il brutto incidente in auto. Camier salirà in sella per la prima volta ad una Superbike EVO, più precisamente la S 1000 RR del Team BMW Italia

Bmw sbk 2014: barrier sta bene, ma ad aragon correrà camier

Sia il mondiale delle derivate di serie che il Motomondiale sono cominciati. La gara in Qatar della MotoGP è stata un vero spettacolo (qui il report giro per giro): Lorenzo caduto nei primi giri e una battaglia mozzafiato tra Rossi e Marquez. Sulla griglia di partenza del circuito di Losail mancava però Leon Camier, che si è trovato senza moto a causa di accordi saltati con il Team Ioda. Ma niente è perduto per il pilota britannico, che ad Aragon, il 13 aprile, avrà l’opportunità di salire in sella alla BMW S 1000 RR di Sylvain Barrier, costretto a rimanere a riposo dopo il grave incidente in auto da cui si sta rimprendendo.

 

BACK IN SUPERBIKE

Leon Camier ha provato a fare il salto di categoria e passare ai prototipo del Motomondiale, ma la sorte non è stata dalla sua parte. Nonostante tutto, dopo un lungo periodo di fermo l’ex pilota della Suzuki tornerà tra i cordoli sul circuito di Aragon, dove il mondiale Superbike correrà il secondo round il 13 aprile 2014 (qui il calendario completo). Camier si presenterà in Spagna con la S 1000 RR classe EVO del Team BMW Italia di Barrier. Il pilota francese dovrebbe rientrare ad Assen (27 aprile), dopo la sosta forzata a causa del brutto incidente in auto: come ricorderete Sylvain si è schiantato con un camion fermo ed è operato alla testa restando in coma farmacologico per qualche giorno (cliccate qui per maggiori informazioni). Ora non resta che vedere se anche Camier ci offrirà uno spettacolo degno del campionato mondiale delle derivate di serie!

Ecco le parole del pilota 27enne di Ashford: “Non vedo l’ora di entrare a far parte della mia nuova squadra. Da quanto so la BMW ha un grande potenziale e questo rappresenta davvero un’ottima possibilita? per me. Mi sono seduto sulla moto in versione standard ed e? senza dubbio la piu? comoda sportiva stradale su cui io sia mai stato, per cui spero di avere lo stesso feeling anche con quella che portero? in pista. Non vedo l’ora di iniziare. Naturalmente voglio formulare i miei migliori auguri a Sylvain. Spero che il suo recupero proceda secondo i piani e che possa star bene molto presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA