Oggi siamo in sella al nuovo
BMW C 400 X e
domani vi daremo le prime impressioni di guida con i pregi e i difetti del nuovo scooter di media cilindrata della Casa di Monaco. Nel frattempo approfondiamo la conoscenza del nuovo scooter bavarese, nato come un’alternativa più agile e urbana dei
C 650 Sport e GT.
La nuova proposta di Monaco mette l’accento su tecnologia e connettività, con un inedito schermo TFT (optional); il design riprende quello della R 1200 GS specialmente nel frontale, con il gruppo ottico a LED asimmetrico e il becco sopra al parafango. Il C 400 X monta un monocilindrico da 350 cc capace di 35 CV a 7.500 giri e 35 Nm a 6.000 giri e il suo telaio a traliccio in tubi d’acciaio è stato sviluppato con quote ciclistiche improntate a unire maneggevolezza e stabilità. Il cerchio anteriore è da 15" per aumentare la stabilità mentre dietro rimane da 14”. Come sul fratello maggiore C 650 Sport anche sul C 400 X si può ampliare il vano sottosella attraverso il sistema Flexcase, un soffietto in tessuto ad alta resistenza impermeabile e antisporcizia che permette al sottosella di raggiungere una capienza in grado di ospitare un casco integrale e un jet. Per tutti i dettagli del nuovo C 400 X vi rimandiamo al
nostro articolo di presentazione;
qui trovate le foto e qui un
video che ve lo mostra in azione.
Prima di lasciarvi con la scheda tecnica ecco il prezzo: disponibile in due colori, bianco o blu,
il nuovo BMW C 400 X sarà in vendita ad un prezzo di 6.950 euro c.i.m.* (la versione "base"). A domani per le prime impressioni di guida.