BMW C 400 X: scaldiamo i motori!

19 June 2018
di Giuseppe Cucco
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    Oggi siamo in sella al BMW C 400 X. In attesa di svelarvi come va e quali sono pregi e difetti del nuovo scooter bavarese di media cilindrata, ve lo presentiamo e vi diciamo tutto quello che c'è da sapere, compreso il prezzo

    Oggi siamo in sella al nuovo BMW C 400 X e domani vi daremo le prime impressioni di guida con i pregi e i difetti del nuovo scooter di media cilindrata della Casa di Monaco. Nel frattempo approfondiamo la conoscenza del nuovo scooter bavarese, nato come un’alternativa più agile e urbana dei C 650 Sport e GT.

    La nuova proposta di Monaco mette l’accento su tecnologia e connettività, con un inedito schermo TFT (optional); il design riprende quello della R 1200 GS specialmente nel frontale, con il gruppo ottico a LED asimmetrico e il becco sopra al parafango. Il C 400 X monta un monocilindrico da 350 cc capace di 35 CV a 7.500 giri e 35 Nm a 6.000 giri e il suo telaio a traliccio in tubi d’acciaio è stato sviluppato con quote ciclistiche improntate a unire maneggevolezza e stabilità. Il cerchio anteriore è da 15" per aumentare la stabilità mentre dietro rimane da 14”. Come sul fratello maggiore C 650 Sport anche sul C 400 X si può ampliare il vano sottosella attraverso il sistema Flexcase, un soffietto in tessuto ad alta resistenza impermeabile e antisporcizia che permette al sottosella di raggiungere una capienza in grado di ospitare un casco integrale e un jet. Per tutti i dettagli del nuovo C 400 X vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione; qui trovate le foto e qui un video che ve lo mostra in azione.

    Prima di lasciarvi con la scheda tecnica ecco il prezzo: disponibile in due colori, bianco o blu, il nuovo BMW C 400 X sarà in vendita ad un prezzo di 6.950 euro c.i.m.* (la versione "base"). A domani per le prime impressioni di guida.

    BMW C 400 X 2018: la scheda tecnica

    MOTORE
    Tipo Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
    Alesaggio x corsa 80 x 69,6 mm
    Potenza massima 34 CV a 7.500 giri
    Coppia massima 35 Nm a 6.000 giri
    Rapporto di compressione 11,5/1
    Valvole per cilindro 4
    Diametro dei corpi farfallati 40 mm
    IMPIANTO ELETTRICO
    Alternatore 316 W
    Batteria 12 V/9 Ah
    Gruppo ottico ant. LED
    Gruppo ottico post. LED
    Starter 500 kW
    TRASMISSIONE
    Frizione Centrifuga automatica a secco
    Cambio A variazione continua CVT
    CICLISTICA
    Freno ant. Doppio disco da 265 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini con ABS BMW Motorrad
    Freno pos. Disco da 265 mm, pinza a singolo pistoncino con ABS BMW Motorrad
    Wheels Die-cast aluminium wheels
    Cerchio/pneumatico ant 3.50 x 15" / 120/70 ZR15
    Cerchio/pneumatico post 4.25 x 14" / 150/70 ZR14
    Telaio Traliccio in tubi d’acciaio
    Sospensione ant. Forcella telescopica da 35 mm
    Sospensione post. Forcellone oscillante in alluminio con doppio ammortizzatore
    Escursione ruota ant/post 110/112 mm
    Interasse 1 565 mm
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2 210 mm
    Larghezza 835 mm
    Altezza sella 775 mm
    Peso in o.d.m. 204 kg
    Peso massimo ammesso 405 kg
    Capacità serbatoio 12,8 l
    riserva 4 l
    PRESTAZIONI
    Consumo dichiarato in ciclo di omologazioe WMTC 3,5 l
    Accelerazione 0-50 km/h 3,1 s
    Accelerazione 0-100 km/h 9,5 s
    Velocità massima 139 km/h

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