Statistiche web
08 February 2011

Beta RR Enduro 400, 450 e 520 Factory

Nuova versione per la RR nelle tre cilindrate che ora è disponibile anche con i colori ufficiali della squadra che corre la stagione enduro 2011

Beta rr enduro 400, 450 e 520 factory

Beta ha preparato le versioni replica delle moto con cui correrà nella stagione enduro 2011. Stesse grafiche e molte parti aftermarket per gli enduristi appassionati della casa toscana che potranno acquistare la RR4T Factory nelle tre cilindrate, 400, 450 e 520. I prezzi al pubblico sono ancora in via di definizione.

 

Questa nuova versione sarà prodotta in un numero limitato di esemplari e potrà essere acquistata già da febbraio. A renderla “fuoriserie” è la componentistica con la quale nasce: la stessa utilizzata sulle Beta con le quali Oscar Balletti e Fabio Mossini correranno quest’anno.

 

Di seguito le caratteristiche che le distinguono dalle versioni standard delle Beta RR4T Factory:

 

MOTORE

- Impianto di scarico full titanium by Arrow, il fiore all’occhiello della nuova factory. Oltre a garantire un risparmio di peso di circa 800 gr., il nuovo scarico consente di aumentare le performance su tutto l’arco di utilizzo con sensibili benefici in termini di prontezza e linearità di erogazione. Il nuovo scarico rispetta inoltre la normativa fonometrica FIM/2Metremax.

- Centralina a doppia mappatura con interruttore al manubrio (per passare da una mappatura soft ad una hard). La prima assicura una risposta del motore più morbida su terreni viscidi; la seconda, più aggressiva, consente di ottenere il miglior supporto del propulsore sui terreni asciutti.

- Guarnizione base cilindro più sottile. Un piccolo particolare con un effetto tangibile: aumenta il rapporto di compressione, azione che si traduce in un incremento di coppia/potenza e in una maggiore reattività di risposta (modifica prevista su 400 e 450 cc.).

 

CICLISTICA

- Forcella Marzocchi Shiver Ø 50 mm con cartuccia chiusa. Migliora la stabilità delle prestazioni, sotto sforzo, impedendo l’emulsione dell’olio. Gli steli oversize incrementano la rigidità torsionale e la precisione e il controllo del mezzo soprattutto nella guida estrema.

- Nuovissime piastre in alluminio fresate CNC. Sono state ideate per consentire l’ottimale regolazione dell’offset (per adattarsi ai più diversi stili di guida) offrendo molteplici possibilità di regolazione della posizione manubrio.

- Supporti manubrio con sistema PHDS. Dotati di elastometri, permettono di assorbire meglio le vibrazioni e garantiscono miglior confort e precisione di guida.

- Dischi freno Waven di nuovo disegno

- Perno speciale per estrazione rapida ruota anteriore

- Corona Stealth

 

ACCESSORI E STYLING:

- Paramani con supporto in alluminio. Grande protezione dagli inevitabili contatti, ad esempio con rami, nei passaggi stretti

- Pedane poggiapiedi in alluminio ricavate dal pieno. Garantiscono leggerezza, robustezza e grip elevato

- Sella con copertina antiscivolo decorata

- Piastra motore in kevlar-carbonio: più leggera della versione di serie, grazie al nuovo disegno, ripara dagli urti nelle zone più esposte e protegge dall’accumulo di fango.

- Protezioni telaio in carbonio

- Un completo kit costituito da componentistica in alluminio, ricavata dal pieno e anodizzata in un bel rosso vivo. Del kit fanno parte Nipples, il Tappo serbatoio, i coperchi pompa freno e frizione, i tappi filtro olio, olio motore, tenditore catena di distribuzione e ulteriori tappi motore dotati di chiusura a vite.

- Impianto elettrico alleggerito e semplificato

- Kit grafiche ufficiali

© RIPRODUZIONE RISERVATA