Statistiche web
“Si potrebbero fare motori 2T Euro 5”

“Si potrebbero fare motori 2T Euro 5”

L’Ing. Benso Marelli (Ex. Direttore Garelli) ci spiega come sarebbe possibile realizzare un motore a 2 Tempi che rispetti la normativa antinquinamento Euro 5. Risponde l’Ing. Jan Witteveen, uno dei maggiori esperti mondiali dei 2T, con un passato in Sachs, Gilera, Cagiva e Aprilia

Dopo la Vespa, anche i “tuboni” elettrici!

Dopo la Vespa, anche i “tuboni” elettrici!

Un lettore ci scrive per chiedere alle case produttrici di rimettere sul mercato i motorini degli anni ’80 e ’90 ma con motore elettrico. Ecco come la pensiamo noi

Le special del mese

Le special del mese

Il mese di novembre ha visto il passaggio sul nostro sito di numerose special: si va dal trapianto di motore, elettronica e sospensioni di una Yamaha R1 2018 nel telaio di una 1998 alla trasformazione di una Ducati Supersport 1000 DS in una Cafè Fighter. Non mancano all'appello le custom su base BMW e Garelli

Garelli riporta Ciclone in versione elettrica

Garelli riporta Ciclone in versione elettrica

Ad Eicma 2018 sono tante le novità elettriche, soprattutto di marchi storici italiani. Tra questi c'è Garelli, che rispolvera il nome "Ciclone" proponendo un modello in versione "green"

Garelli VIP 3 Special: caffè ristretto

Garelli VIP 3 Special: caffè ristretto

Un Garelli VIP 3 dimenticato in cantina è trasformato con gusto e buona manualità, senza l'aiuto di officine specializzate. Va veloce, anche se si chiama “El-Va-No”, che in dialetto milanese significa “non va”. Sarà forse per questo che alla fine della nostra prova…

Motociclismo d'Epoca di ottobre 2017

Motociclismo d'Epoca di ottobre 2017

Anteprima di Motociclismo d'Epoca di ottobre 2017. In copertina la MV Agusta 750 S America. All'interno: dossier sulle Gilera KZ-KK 125 anni '80; scooter inglesi degli anni '20; guida all'acquisto della Yamaha RD 350 ​LC; storia della Garelli 250 GP 1985-88; i più importanti eventi "epocali"...

Chi si ricorda?

Chi si ricorda?

Le Garelli anni ‘20 e ’30 hanno avuto una notevole importanza nella storia motociclistica italiana. Mitica la 350 a cilindro sdoppiato, moto prodotta dal 1919 e usata con successo anche nelle gare. Poi la riconversione, la guerra e la rinascita grazie al Mosquito e a ciclomotori quali Gulp, Eureka, Vip. Infine la crisi. E i fasti di inizio secolo sono inspiegabilmente dimenticati…

Milano-Budapest andata e ritorno: Guzzi si impone

Milano-Budapest andata e ritorno: Guzzi si impone

Moto Guzzi vince una gara di regolarità, trionfando nella 250, nella 500 e nei sidecar. Non si tratta del ritorno alle corse della Casa di Mandello, ma della cronaca di un evento di quasi un secolo fa! Nel 1928 si tiene infatti la “Milano-Budapest”, corsa di quasi 2.250 km riservata alle moto italiane (Guzzi, Gilera, Frera, Garelli, Bianchi, ecc.), che in epoca fascista venivano promosse all'estero in ogni modo

Motociclismo d’Epoca di giugno 2016 è in edicola

Motociclismo d’Epoca di giugno 2016 è in edicola

Focus sulle mitiche Kawasaki tricilindriche 2T, la 500 Mach III e la 750 H2 Mach IV; le italiane Alpino 48 e Garelli GTA 125; una straordinaria collezione di Maico da cross; uno straordinario museo d’alta quota; la storia della 24 Ore di Le Mans; il test di una Triumph classica ma… moderna

Fausto Gresini protagonista di una mostra al Museo Checco Costa

Fausto Gresini protagonista di una mostra al Museo Checco Costa

Il proprietario del team che nel 2015 porta in pista Melandri e Bautista sulle Aprilia MotoGP viene ricordato non in quanto manager ma come pilota e due volte campione del Mondo della classe 125 (con la Garelli, nel 1985 e 1987). Il museo situato all'interno dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita un'esposizione di foto e moto

Motociclismo d’Epoca di marzo: la mitica Suzuki RG 500 Gamma

Motociclismo d’Epoca di marzo: la mitica Suzuki RG 500 Gamma

Ecco un numero veramente imperdibile della rivista dedicata agli appassionati di moto storiche: si parla di una moto leggendaria, una vera race replica ancora rimpianta. Ma anche di Guzzi Zigolo, Malanca 125, Garelli 350, burocrazia, sport, piloti…

Motociclismo d’Epoca di febbraio 2015 è in edicola

Motociclismo d’Epoca di febbraio 2015 è in edicola

Si parla di Moto Guzzi, nel periodo a gestione “statale”, e di altri importanti modelli italiani firmati Garelli e Moto Morini. Spazio poi a una maxi Kawasaki e allo sport, con la francese Pernod e una sfortunata MV Agusta 500 da GP. Epoca a Eicma 2014; il ricordo di un grande ingegnere…

Agrati Garelli: una mostra racconta la storia della Casa brianzola

Agrati Garelli: una mostra racconta la storia della Casa brianzola

Dall’11 al 18 maggio, nell’area dell’ultimo stabilimento italiano della Garelli, a Monticello Brianza, si terrà un’esposizione che racconta le vicende di questa gloriosa marca che, durante tutto il ‘900, si è distinta sul mercato e nelle corse

Motociclismo d’Epoca di novembre arriva in edicola

Motociclismo d’Epoca di novembre arriva in edicola

In questo numero si parla di produzione con Honda, Garelli, Gilera, BSA; di sport con Mondial e Sansevero; di personaggi con Ugo Prini e Bill Nilsson; di eventi con il circuito di Gallarate e la Mostra Scambio di Imola

Garelli Xò 200

Garelli Xò 200

Nelle concessionarie da giugno, completa la gamma Xò accanto ai 125 e 150. Sarà in vendita ad un prezzo di 2.490 euro

Garelli Flexì 50: torna con nuovi colori lo scooter da 1.390 euro

Garelli Flexì 50: torna con nuovi colori lo scooter da 1.390 euro

Garelli ripropone lo scooter a ruote basse da 12 pollici Flexì 50 con nuove colorazioni.

Moto Morini: Garelli rinuncia all’acquisto

Moto Morini: Garelli rinuncia all’acquisto

La Provincia di Bologna annulla la riunione con i sindacati e Nuova Garelli si ritira dall’acquisto di Moto Morini: “è una telenovela”.

Vicina una nuova intesa fra Garelli e parti sociali per l’acquisto di Moto Morini

Vicina una nuova intesa fra Garelli e parti sociali per l’acquisto di Moto Morini

Paolo Berlusconi, patron della Nuova Garelli, è nuovamente pronto a trattare l’acquisto di Moto Morini. Fissato un incontro alla Provincia di Bologna lunedì 14 giugno.

Niente da fare per Morini: le parti sociali respingono la proposta di acquisizione fatta da Garelli

Niente da fare per Morini: le parti sociali respingono la proposta di acquisizione fatta da Garelli

Sfuma il piano di Paolo Berlusconi. I sindacati hanno ritenuto inaccettabile la proposta della Nuova Garelli per l’acquisizione di Moto Morini, che ora rischia il fallimento.

Garelli Xò 50: nuovo scooter di 50 cc a ruote alte. Disponibile con motori 2T o 4T

Garelli Xò 50: nuovo scooter di 50 cc a ruote alte. Disponibile con motori 2T o 4T

Garelli presenta la nuova motorizzazione 50 dello scooter a ruote alte Xò. È disponibile con propulsore 2T o 4T e costa 1.840 euro.

Gli scooter Garelli fanno l'amore in rete

Gli scooter Garelli fanno l'amore in rete

Per presentare Xò 50, ultimo nato fra i propri scooter, Garelli ha pensato a una pubblicità davvero originale e di forte impatto. Volete vederla in anteprima? Cliccate qui.

Vai alle poste e torni a casa con lo scooter: rinnovato l’accordo fra Garelli e Poste Shop

Vai alle poste e torni a casa con lo scooter: rinnovato l’accordo fra Garelli e Poste Shop

Grazie ad un rinnovato accordo fra Poste Italiane e Garelli è possibile acquistare gli scooter del Marchio Italiano, recandosi in 230 uffici postali di tutta Italia.

Berlusconi (Paolo) offre 2,9 milioni per Moto Morini. A Eicma un maxiscooter Garelli da 400cc?

Berlusconi (Paolo) offre 2,9 milioni per Moto Morini. A Eicma un maxiscooter Garelli da 400cc?

Sarà Paolo Berlusconi a salvare la Moto Morini. Con un investimento di 2,9 milioni di euro, è pronto a rilevare strutture e brevetti dell’azienda bolognese.

MV Agusta fa rima con … Berlusconi?

MV Agusta fa rima con … Berlusconi?

È più di un “rumors”, una indiscrezione insomma, ma pare che la famiglia Berlusconi, dopo avere preso il marchio Garelli, voglia acquisire anche la MV Agusta.

Anteprima: Garelli XO’ 50, ruota alta con motore a 2 e 4 tempi

Anteprima: Garelli XO’ 50, ruota alta con motore a 2 e 4 tempi

Garelli presenta il nuovo scooter a ruota alta XO’ 50, che sarà disponibile con motorizzazione a due e quattro tempi, a partire marzo 2010. Avrà un prezzo inferiore ai 2.000 euro e sarà quindi uno scooter di fascia economica. Garelli lo mostrerà al pubblico in occasione del Salone della Moto di Milano. Nel frattempo ha diffuso la prima foto, che consente di apprezzarne lo stile piuttosto essenziale ed il disegno originale. Le linea è sportiva ed affilata. Saltano subito all’occhio gli indicatori