Statistiche web

Arai RX-7GP “Joey 85”: presentazione e beneficenza da BER Racing

Presso la nuova sede dell'importatore europeo dei noti caschi giapponesi, a Modena, si è tenuto un evento aperto a tutti gli appassionati di gare su strada, ma non solo. Durante la conferenza è avvenuta la presentazione ufficiale dell'Arai RX-7GP dedicato al mitico Joey Dunlop, ma soprattutto di un casco unico in versione "TT 2014" da mettere all'asta in favore della ricerca contro la leucemia nei bambini

Un incontro importante si è tenuto presso la nuovissima sede di modena di ber racing europe (via emilia ovest 1127/a), un evento in cui è avvenuta la presentazione di un casco arai (marchio a cui abbiamo dedicato lo speciale che trovate&

Joey Dunlop. Un nome che, per gli appassionati delle gare su strada, ma non solo, è sinonimo di grandi emozioni, vittorie e record ancora imbattuti. I suoi numeri sono impressionanti. 26 vittorie al TT, 24 vittorie all'Ulster GP e 13 alla North West 200. Arai ha voluto dedicare a questo grande campione, un RX-7GP con l'esclusiva livrea “Joey 85”. Prodotto in soli 300 esemplari, questo speciale modello è stato realizzato per celebrare i 30 anni dalla grande impresa di Yer Maun del 1985. In quell'anno vinse, infatti, ben tre gare al TT, in sella alla sua Honda: Formula 1 (la odierna Superbike), Junior e Senior.

A chi acquisterà questo casco in edizione limitata, BER Racing offre in omaggio un pacchetto, che comprende: un dvd Mondocorse, dove si racconta la storia per immagini del campione nord irlandese, e il libro, scritto da Mario Donnini, “Joey Dunlop – il re del Tourist Trophy”, edito da Mondocorse. 200 pagine dedicate alla vita agonistica e umana di Joey Dunlop.

 

IL MONDO DELLE ROAD RACE CONTRO LA LEUCEMIA

L'incontro di Modena ha avuto anche un importante scopo benefico: una racolta fondi in favore della ricerca contro la leucemia infantile. Durante la serata è stato infatti presentato ufficialmente l'RX-7GP limited edition con i colori ufficiali del TT 2014. Questo speciale modello è reso unico dalla presenza delle firme di personalità del mondo della moto e delle competizioni. Tra gli autografi, ce ne sono alcuni di grandi campioni del TT, come Bruce Anstey, ma compaiono anche quelli dei primi dieci piloti classificati del Senior TT, del vincitore del Lightweight TT Dean Harrison, del responsabile per il TT ed il Motorsport dell'Isola di Man Paul Phillips, del Presidente di BER Racing Europe Maurizio Bombarda del General Manager di Yamaha Motor Racing Marco Riva e di Toni Merendino, ex team manager del motomondiale negli anni ’80 e ’90.  Particolare valore ha la firma di Bruce Anstey, pilota neozelandese detentore del record sul giro al TT, che in passato ha combattuto e sconfitto un tumore. Poi ha vinto tutto nelle road race. Il casco verrà messo all'asta sul sito Ebay.

 

www.berracing.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA