a cura della redazione - 02 August 2018

Dunlop D429, su misura per le Harley-Davidson Fat Bob

Questo pneumatico è stato sviluppato da Dunlop in stretta collaborazione con Harley-Davidson per soddisfare le esigenze della Fat Bob e della Fat Bob S. Battistrada dallo stile scrambler e logo dei due marchi sul lato

Harley-Davidson annuncia che le Fat Bob e le Fat Bob S saranno equipaggiate con i nuovi pneumatici Dunlop D429. Questa nuova gomma, che presenta la marcatura Harley-Davidson/Dunlop sui fianchi, ha un disegno del battistrada in stile scrambler ed stata sviluppata per soddisfare le esigenze specifiche dei due modelli. Il nuovo battistrada è stato progettato per adattarsi al telaio Harley-Davidson Softail, che ha un grande potenziale per una guida dinamica.

Il lancio del D429 è solo l’ultima tappa della partnership per la fornitura di pneumatici per il primo equipaggiamento, una collaborazione iniziata 37 anni fa quando Dunlop fu scelto come pneumatico omologato per lo Sportster. L’anno scorso, Dunlop ha festeggiato iI 10milionesimo pneumatico fornito in primo equipaggiamento per Harley-Davidson.

Il pneumatico D429 è disponibile in Italia presso i rivenditori Harley-Davidson e Dunlop.

Dmitri Talboom, Product Manager Dunlop Motorcycle Europa, ha spiegato l’importanza del pneumatico su misura. “La Fat Bob ha un motore da 1.8 litri che eroga una coppia vigorosa a bassi regimi. Ciò pone esigenze molto specifiche per un pneumatico: per questo il D429 presenta un profilo del battistrada ottimizzato per aumentare la durata e favorire un’usura uniforme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA