di Giuseppe Cucco - 09 March 2017

Ripartono i corsi di guida Ducati, con una novità per la sicurezza

Corsi di guida: programma, calendario, prezzo e video promo del Ducati Riding Experience, che riparte quest'anno sotto il segno della sicurezza: nasce il DRE Safety. Restano in programma anche il DRE Racetrack, in pista, e il DRE Enduro, in offroad. Aperte le iscrizioni

Al via la stagione dei corsi Ducati 2017

Oltre diecimila motociclisti provenienti da tutto il mondo hanno preso parte, in quindici anni di attività, ai Ducati Riding Experience, i corsi di guida della Casa di Borgo Panigale. Il successo di questi eventi si deve ad una didattica all’avanguardia, alla scelta di location prestigiose e ad un pool di istruttori di cui fanno parte anche campioni del mondo, come Carlos Checa, Troy Bayliss, Marco Lucchinelli, Paolo Casoli e Manuel Poggiali. A tutto ciò si aggiunge il parco moto a disposizione degli allievi, che comprende tutta la gamma Ducati, incluse le ultime novità.
L’edizione 2017 del DRE, che prenderà il via il prossimo 6 maggio, offre una proposta ancora più completa. Da quest’anno i corsi sono infatti suddivisi in tre sezioni principali: Safety, dedicata alla guida sicura su strada; Racetrack, per la pista; Enduro, per apprendere e perfezionare la guida della moto in fuoristrada.
Qui sotto trovate il video promo dei corsi, più sotto tutti i dettagli e il calendario.

DRE Safety

Organizzato nell’Automotive Safety Center di Vairano (Pavia - per l’occasione riservato in esclusiva a Ducati), il DRE Safety è la grande novità di questa nuova edizione della Ducati Riding Experience. Il corso si pone l’obiettivo di aiutare gli allievi a migliorare la propria guida su strada, con particolare attenzione alla sicurezza.
Il corso viene proposto in base al livello di esperienza dei partecipanti: il “Level 1” è dedicato a chi ha poca esperienza nella guida o a quanti cercano maggiore confidenza con la moto, magari dopo un periodo di inattività; il “Level 2” punta a migliorare la tecnica di guida e a sfruttare al meglio le possibilità offerte dai sistemi elettronici.
Il parco moto a disposizione dei partecipanti del DRE Safety va dalla Monster 797 alla sorellona Monster 1200 S, passando dalle Multistrada 950 e Multistrada 1200 S, fino alla SuperSport e la “fun bike” Hypermotard 939.

Il DRE Safety si terrà nei giorni 6 e 7 maggio, presso l’Automotive Safety Center di Vairano (Pavia); il corso Level 1 ha un costo di 400 euro, il Level 2 di 500. Per maggiori info, e per prenotare il vostro corso, vi rimandiamo al sito internet dedicato.

DRE Racetrack

Anche il corso di guida in pista è suddiviso in base all’abilità e alle esigenze dei partecipanti. Si va dal Track Warm Up, per chi non ha mai guidato in circuito e desidera imparare a farlo (in sella alla 959 Panigale), fino alla Champs Academy, per i più esperti, sotto la guida di campioni come Carlos Checa, Michele Pirro o Troy Bayliss e con a disposizione la Panigale R. Nel mezzo, i corsi Track Evo e Track Master, che permettono a chi ha già una certa esperienza di migliorare la propria tecnica di guida, rispettivamente sulla 959 Panigale e 1299 Panigale S.

Quest’anno il DRE Racetrack si svolge sull’asfalto dei circuiti del Mugello e di Misano, ecco il calendario dei corsi:

  • 17-18 -19 Maggio, Mugello: Track Evo, Track Master e Champs Academy
  • 27 -28 -29 Giugno, Misano: Track Warm Up e Track Master
  • 5- 6 -7 Settembre, Mugello: Track Evo e Track Master
Il prezzo dei corsi DRE Racetrack parte dai 990 euro necessari per il Track Warm Up, per arrivare ai 2.100 del Champs Academy. Per maggiori informazioni, e per prenotare il vostro corso, vi rimandiamo al sito internet dedicato.

DRE Enduro

© RIPRODUZIONE RISERVATA