25 October 2016

Bridgestone Battlecruise H50: il nostro test in Florida

Bridgestone Battlecruise H50 è il nuovo pneumatico della Casa giapponese realizzato per moto custom americane spinte dal motore V-Twin. H50 promette buona maneggevolezza, ottima tenuta di strada e lunga durata. L’abbiamo messo alla prova nei dintorni di Orlando (Florida, USA), ecco come si è comportato

NUOVI PNEUMATICI PER V-TWIN AMERICANE

IL TEST SU STRADA

Ma come si comportano su strada queste nuove Battlecruise H50? Per scoprirlo siamo volati in Florida (USA), più precisamente ad Orlando, dove Bridgestone ci ha messo a disposizione una flotta composta da alcune delle migliori V-Twin americane in commercio (nella gallery le foto del test). Ad attenderci abbiamo trovato alcune Harley-Davidson Sportster Iron 883, Softail Slim e Heritage Softail Classic, affiancate dalle Indian Scout e Scout Sixty; quindi abbiamo avuto modo di testare diverse misure di pneumatici. Dopo un lungo trasferimento autostradale, nel quale abbiamo potuto apprezzare la silenziosità delle nuove H50 e il modo in cui assorbono le piccole imperfezioni dell’asfalto, siamo giunti nei dintorni del Lago Apopka, dove abbiamo trovato alcune belle curve che ci hanno permesso di mettere alla prova i pneumatici. Le H50 danno una grande confidenza al pilota, sono “morbide” a scendere in piega e non tendono a “cadere” all’interno della curva; questa caratteristica è stata molto apprezzata anche nei cambi di direzione, veloci, ma sicuri. Una volta impostata la traiettoria poi, le H50 la mantengono senza incertezze, come se vincolate ad un binario.
Per via della carcassa rigida, la maneggevolezza è ottima, anche alle basse velocità e anche con le gomme più "ciccione", le piccole imperfezioni dell'asfalto vengono assorbite bene e le vibrazioni sono ridotte al minimo, di conseguenza la guida diventa più fluida in ogni condizione.

DISPONIBILITà E MISURE

© RIPRODUZIONE RISERVATA