Long Test, 50.000 km con la Yamaha Tracer: il punto dopo 30.000 km
Primi, piccolissimi segni di stanchezza
FINE DELLA trasmissione
Un risultato comunque straordinario, certamente migliore di quello ottenuto dalla trasmissione finale. Infatti nonostante una puntualissima manutenzione di catena, corona e pignone, siamo arrivati con grande fatica al traguardo dei 30.000 km. Appena dopo i 25.000 km i giochi di trasmissione della moto negli apri/chiudi sono diventati davvero fastidiosi, e le curve al banco che vi mostriamo in apertura di questo servizio lo certificano. Insomma, se è vero che per gomme e pastiglie freno abbiamo sempre optato per dei cambi preventivi, a favore della sicurezza, forse nel caso della trasmissione finale ci siamo spinti un po’ oltre il limite che invece ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori: 25.000 km. Non uno di più. Ce lo dicono anche i numeri: la catena, da nuova, e compresa la falsamaglia, misurava 1.765 mm; quando è stata sostituita ne misurava 20 in più, segno di un evidente allungamento. I denti della corona un po’ piegati a uncino hanno fatto il resto.
Ora parte bene
COME SEGUIRE IL LONG TEST
Per tutti i dettagli, i numeri, i confronti, gli inconvenienti, i costi dei tagliandi, non perdetevi Motociclismo di maggio e non dimenticate di seguire la prova sul nostro sito. Ricordate inoltre che il nostro tester è sempre rintracciabile comodamente seduti da casa attraverso i Social. Ecco gli hashtag
- #longtest
- #cimettolatesta
- #taketheroad
- #daineseAirbag
- #shoeiitalia
- #metzeler
- #yamahamotor
- #yamahatracer
Oltre che sui canali web di Motociclismo, le foto saranno pubblicate da Alfredo Rota anche sui profili personali di Alfredo Rota:
- @Alfiorota su Twitter
- alfiorota su Instagram
- Alfredo Rota su Facebook