di Giuseppe Cucco - 17 November 2015

Suzuki GSX-R1000 concept: in arrivo la nuova maxi sportiva?

La Casa di Hamamatsu presenta ad Eicma la nuova interpretazione della propria supersportiva. Motore 4 cilindri da 999 cc a fasatura variabile, forcella pressurizzata, cambio elettronico (anche in scalata) e fari full led. Per ora è solo un concept ma, a vedere quanto è rifinita, sembra pronta per la produzione. Info e foto

TRENt’ANNI DI GSX-R

Nel 2015 la supersportiva di Hamamatsu, la GSX-R1000, ha compiuto 30 anni. Per celebrare al meglio questa ricorrenza la Casa le ha dedicato una speciale livrea celebrativa e due video che ne riassumono la storia. Ora, dopo tre decenni di sviluppo, cinque modelli e più di un milione di GSX-R vendute, Suzuki presenta ad Eicma 2015 il concept di una nuova GSX-R1000, che si presenta come la supersportiva più potente, più leggera e più compatta della storia di Hamamatsu. Purtroppo la Casa non ha ancora dichiarato nulla riguardo al suo arrivo sul mercato, ma a giudicare dalle immagini, che mostrano un avanzato livello di finitura, possiamo ipotizzare che non manchi molto prima di vederla su strada. 

L’ESPERIENZA DI decenni di gare TRASFERITA SU UNA MOTO

MOTORE A FASATURA VARIABILE

ELETTRONICA DI ALTO LIVELLO

OTTIMA PENETRAZIONE AREODINAMICA

CARATTERISTICHE GENERALI CONCEPT SUZUKI GSX-R1000

Motore Quattro cilindri in linea da 999 cc, 4 T, raffreddato a liquido, con fasatura variabile (VVT) sulle valvole di aspirazione
Telaio Doppio trave in allumino
Elettronica Acceleratore Ride by wire
Traction Control settabile su 10 livelli
ABS controllato elettronicamente
Cambio elettronico
Launch control
Sospensioni Showa BFF
Showa BFRC Lite
Luci Luci a Led
Strumentazione Full Led
Indicatori di direzione a Led

MOTOCICLISMO AD EICMA

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15 stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA