Statistiche web
17 August 2012

Valentino Rossi: “ora è Lorenzo il numero uno”

Alla conferenza stampa di apertura del GP di Indianapolis, Rossi commenta la sua decisione di lasciare Ducati per la Yamaha. “Ora l’ultima parte della mia carriera”

Valentino rossi: “ora è lorenzo il numero uno”

 

La telenovela motociclistica dell’estate ha registrato un’altra puntata in occasione della conferenza stampa di apertura del GP di Indianapolis. Sul palco con il leader del campionato, Jorge Lorenzo, il rivale Casey Stoner, l’americano Nicky Hayden, anche Valentino Rossi che ha commentato la sua decisione di ritornare sui suoi passi preferendo la Yamaha.

 

"Dopo Laguna ho avuto tempo per pensare al mio futuro. Per me non essere competitivo con Ducati è stato un vero peccato. Non siamo riusciti ad essere veloci e lottare per buone posizioni. Per questo ho deciso per la moto più competitiva della griglia per quella che potrebbe essere l'ultima parte della mia carriera. Sono triste perché in Ducati ho trovato tante belle persone e abbiamo passato dei bei momenti insieme ma non abbiamo trovato risultati e alla fine è questo quello che conta".

"Abbiamo ancora 8 gare e questa è una pista difficile per me anche se ho vinto nel 2008. Lo scorso anno siamo andati male e quest'anno dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Per il prossimo anno sarà interessante: la situazione è diversa rispetto al passato, ora è Lorenzo il numero 1 e rispetto le gerarchie. Abbiamo una buona relazione e credo che si possa convivere. Possiamo essere una gran coppia per Yamaha".

© RIPRODUZIONE RISERVATA