Statistiche web
03 May 2014

Suzuki MotoGP: la pioggia rovina i test in Argentina

Praticamente nulla di fatto per il test team della casa di Hamamtsu dopo il GP sul circuito di Termas de Rio Hondo. Solamente 50 giri per il collaudatore Nobuatsu Aoki, mentre Randy De Puniet non è sceso nemmeno in pista viste le condizioni poco favorevoli. Prossimo appuntamento a Phillip Island

Suzuki motogp: la pioggia rovina i test in argentina

Proprio mentre il week end del GP di Jerez è in pieno svolgimento (qui gli orari TV), parliamo di MotoGP da un altro punto di vista. No, non intendiamo tornare sulla notizia bomba della fine dall’impegno di Bridgestone nella massima serie, piuttosto seguire il lavoro di Suzuki nella marcia di avvicinamento che la riporterà ufficialmente in pista a partire dal 2015. La Casa di Hamamatsu segue idealmente il circus del Motomondiale 2014 facendo dei test sulle piste dove “gli altri”  corrono le gare. Era successo ad Austin (dove era stato usato anche Schwantz come tester d’eccezione) ed è successo anche in Argentina.

 

RANDY NON GIRA

Ma 50 giri sono tutto ciò che gli uomini della Suzuki sono riusciti a portare a casa dal circuito di Termas De Rio Hondo, allagato da un temporale che ha risparmiato le gare della domenica (permettendo a Marquez di dominare i 25 giri della MotoGP, leggete qui) ma non i test della casa di Hamamatsu. Le suddette 50 tornate sono state fatte solo ed esclusivamente da Nobuatsu Aoki, che con il team ha stabilito che sarebbero state meglio di nulla. Non ha girato invece Randy De Puniet, che ha preferito non rischiare viste le condizioni limite della pista. Vediamo il commento di Satoru Terada, capo del progetto MotoGP Suzuki.

 

TERADA: "PROVATE ALCUNE STRATEGIE ELETTRONICHE PER IL BAGNATO"

Non siamo stati molto fortunati con il tempo qui a Termas de Rio Hondo ma abbiamo provato a sfruttare il tempo che avevamo per testare alcune strategie elettroniche in condizioni di bagnato. Da questo punto di vista abbiamo raccolto alcune ottime informazioni, anche se avremmo preferito provare sull'asciutto. Può capitare, adesso ci prepariamo a continua i test a Phillip Island dal tre al cinque giugno.

 

IL CIRCUS A JEREZ, SUZUKI GUARDA ALL'AUSTRALIA

In attesa dei prossimi svulippi dell'avventura Suzuki, guardiamo le foto della gallery (ma vi consigliamo di sfogliare la gallery dei test di Austin con Kevin Schwantz, se ve la siete persa) e rituffiamoci nel GP di Jerez (qui gli orari TV). Come al solito, non dimenticate di partecipare a FantaMOTOCICLISMO, il gioco che, se siete bravi a indovinare i risultati delle gare di MotoGP e SBK, vi permette di diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione per scoprire il regolamento e per giocare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA