Statistiche web
01 June 2012

Presto in edicola Bielle Roventi

Ritorna in edicola, tra pochi giorni, lo Speciale Bielle Roventi, la guida per quanti non resistono alla tentazione di personalizzare la moto in base al proprio stile o gusto (NUOVA GALLERY)

Bielle Roventi

Fino a ieri la parola “custom” si associava ad un certo mondo, fatto soprattutto di chopper, frange e raduni o, all’opposto, di supersportive dai motori superperformanti. In mezzo a questi estremi oggi c’è molto di più: il piacere di ridare vita ad una piccola due tempi senza snaturarne il cuore vintage, come fa Bruno Faccioli; il divertimento di travestire una vecchia enduro da combattimento con un look sofisticato da scrambler, come ha fatto Bike Hospital o vedere il proprio mezzo guadagnare carattere grazie ad un kit, come il “Record” proposto da Moto Guzzi, e che dona alla V7 un’anima racing anni Settanta.

 Uno speciale nello Speciale sarà poi dedicato al mondo Triumph: 4 preparatori ci raccontano il loro amore per le inglesi mostrandoci le loro eccentriche creature.

 Un’ampia sezione è dedicata agli artigiani del tuning, che vi illustrano come nasce una special: dalla preparazione del motore alla verniciatura. Ma la passione per le moto si manifesta non solo “sporcandosi” le mani ma anche elaborando grandi progetti, come quello di un quartiere della moto che sta nascendo nel cuore di Milano, a due passi, dai modernissimi grattacieli di Porta Nuova. L’idea di dare vita ad un luogo nella città in cui il motociclista, di qualsiasi estrazione esso sia, si senta a casa, è molto più che un’utopia: è una realtà che sta prendendo forma sotto i nostri occhi e di cui vi parliamo in un articolo sui suoi protagonisti.

 Questo Speciale raccoglie anche tante informazioni utili e una guida ragionata agli acquisti: oltre venti pagine di vetrina dove troverete il meglio di ciò che offre il mercato in tema di scarichi, ammortizzatori, kit freno, ecc. Ma shopping vuol dire anche raffinate boutique, dove poter comprare moto e abbigliamento ricercati come gioielli e originali come pezzi da museo.

Sommario

Sommario

 

Rubriche & attualità

Le special secondo il fotografo Gianni Rizzotti

I blog più amati dai biker

Curiosità dal mondo

L’arte del tatuaggio

Un “motoquartiere” a Milano

Vota la Harley-Davidson più “Seventies”

Uomini e mezzi

Le “basi” migliori da cui partire

Lo stile Triumph secondo 4 preparatori

Il mondo delle piccole 2T di Bruno Faccioli

Ascanio Rodorigo ci racconta il suo sogno

L’estetica minimale di Samurai Chopper

Il tuning applicato al fuoristrada

Basta un kit per dare carattere alla nostra moto

Artigiani al lavoro

Lifestyle

Appuntamento al Kanaka Garage

Hook Motors Atelier, il negozio si fa boutique

La vetrina

Abbigliamento fra custom e vintage

Accessori e parti speciali: ciò che offre il mercato

Elenco specialisti

Gli indirizzi utili

© RIPRODUZIONE RISERVATA