Statistiche web
25 January 2018

Metzeler Karoo Street, semi-tassellato stradale per maxienduro

Metzeler presenta il nuovo pneumatico semi-tassellato stradale pensato per le più moderne moto maxienduro. Disponibile da marzo in tre misure per l'anteriore e tre per il posteriore
Metzeler amplia la gamma di pneumatici Karoo con l'introduzione del nuovo prodotto semi-tassellato Karoo Street. Il nuovo pneumatico, sviluppato per l'ultima generazione di moto adventure e dual purpose, è studiato per offrire ottime prestazioni su strada, anche sul bagnato e, al contempo, un'ottima trazione in off road, grazie al disegno battistrada tassellato. Il nuovo pneumatico Metzeler Karoo Street è caratterizzato inoltre dal fatto di essere un prodotto con un look off-road, in linea con l’estetica chiesta dai proprietari di moto adventure.
Secondo la Casa il nuovo pneumatico Karoo Street garantisce maneggevolezza e grip ineguagliabili tra i pneumatici tassellati, grazie ai profili derivati dai pneumatici sport touring dell'azienda. Per migliorare l'aderenza su bagnato, per la realizzazione di questa gomma sono state utilizzate mescole ad alto contenuto di Silica; mescole particolarmente resistenti all'abrasione sono state utilizzate invece per garantire un'elevata percorrenza chilometrica. Per ottimizzare la trazione in fuoristrada invece Karoo Street sfrutta una particolare disposizione dei tasselli e una spaziatura variabile tra gli stessi. Tasselli di grandi dimensioni, abbinati ad una carcassa rigida, sono stati utilizzati sul pneumatico Karoo Street per aumentare la stabilità alle alte velocità su asfalto, anche con moto a pieno carico e con passeggero.
Il nuovo Karoo Street sarà disponibile a partire da marzo 2018 in tre misure per l'anteriore e tre misure per il posteriore. Ecco la tabella delle misure disponibili:
ANTERIORE POSTERIORE
110/80 R 19 M/C 59V M+S TL 150/70 R 17 M/C 69V M+S TL
120/70 R 19 M/C 60V M+S TL 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL
90/90 - 21 M/C 54V M+S TL 150/70 R 18 M/C 70V M+S TL
© RIPRODUZIONE RISERVATA