Statistiche web
15 March 2013

CIV: tempo di test e di TV

Il primo giorno di prove a Imola per i piloti del Campionato di Velocità è andato in fumo a causa maltempo. Buone notizie per la copertura televisiva, che darà ampio supporto alle competizioni per tutta la stagione col ritorno di Raisport

Civ: tempo di test e di tv

Anche per il 2013 il Campionato Italiano Velocità potrà contare sulla diretta televisiva. Per ognuno dei cinque round in calendario, le gare in programma alla domenica saranno trasmesse integralmente live su Sky, con spazi dedicati anche agli altri eventi della Velocità FMI (campionato Italiano PreGP, Sp, MiniGP e Minimoto). Decisamente gradito il rientro di Raisport (digitale terrestre e satellite) al fianco del CIV: nei giorni successivi le tappe, sarà la rubrica Racing 2 a raccontare gli highlights dei weekend di gara.

IL CIV ALL’ESTERO E SUL WEB
Conferme prestigiose arrivano anche dall’estero dove il CIV ha fortemente aumentato la sua visibilità televisiva, grazie soprattutto a Motors Tv. Il canale di riferimento per gli appassionati di motori in tutta Europa che raggiunge 40 paesi e oltre 20 milioni di case, offrirà anche nel 2013 la copertura integrale del campionato tricolore, tra dirette e differite. Dopo la "prima volta" del 2012, il CIV sarà ancora protagonista in India su Ten Sports (primo canale sportivo con oltre 55 milioni di case raggiunte) che trasmetterà integralmente la classe Moto3 per seguire da vicino Mahindra Racing. C’è poi la gradita novità dello sbarco su FX, canale del colosso televisivo FOX che in Medio Oriente offrirà gli highlights delle gare. Sul fronte estero si sta ancora lavorando per raggiungere nuovi possibili accordi, entro l’inizio del campionato. Non meno importante l’attenzione dedicata al web: confermatissima la diretta streaming, in simultanea, sul sito ufficiale Civ.tv e su Sportube.tv, la web tv dedicata allo sport che arricchirà la proposta con una sezione on demand dove si potranno rivedere in ogni momento le gare già disputate.

MA INTANTO NON SI GIRA
C’è dunque grande attesa per il CIV, che quest’anno partirà il 6 e il 7 aprile al Mugello, con oltre 40 iscritti nella sola classe Superbike. Purtroppo l’esordio 2013 non è dei migliori, con la prima giornata di test ufficiali sul tracciato di Imola coperto da pioggia, neve e perfino la grandine. Appuntamento rimandato alle giornate del 16 e 17 marzo per le prove libere riservate a tutti i licenziati della velocità.

www.civ.tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA