Statistiche web
13 March 2013

Motodays 2013: tutte le foto di un' edizione da record

Rispetto allo scorso anno, il salone romano fa registrare 15.000 presenze in più, per un totale di ben 141.720 biglietti staccati nel corso della kermesse. Raccolta di gallery per raccontare con le immagini tutto il fascino di Motodays

Motodays 2013: tutte le foto di un' edizione da record

Si è conclusa la quinta edizione del Motodays e si possono tirare le somme: 141.720 visitatori, 15.000 in più rispetto allo scorso anno. Numeri davvero importanti che fanno capire ancora una volta che, tra gli appassionati, non si è mai spenta la voglia di vedere dal vivo le moto e le novità del  mercato. Certo, si è ancora distanti dai 510.560 presenze di Eicma 2012 ma, per il più importante salone del Centro Sud, si tratta certamente di un ottimo risultato.

LA RICETTA DEL SUCCESSO
I meriti di questa crescita sono da ricercare prima di tutto in un’ ottima organizzazione, unita alla passione dei motociclisti che non hanno perso l’occasione di osservare da vicino molte delle novità che stanno per sbarcare sul mercato, come la nuova Aprilia Caponord 1200  . Fondamentale è stato il supporto di Case importanti come Ducati, BMW, Honda, Suzuki, Gruppo Piaggio  e Triumph. Il tutto condito dalla gradita presenza delle ragazze a fare da splendida cornice a splendide moto. Sono tutti gli elementi che compongono lo straordinario successo del Motodays e che potete ritrovare anche voi nella gallery.

COSTANTE INNOVAZIONE
Ma quello che ha contraddistinto l’edizione 2013 del Motodays è stata anche la varietà di offerte proposte al pubblico. Innanzitutto gli spettacoli di freestyler come Emanuele Freddo, Didi Bizzarro, Rafal Pasierbek e soprattutto Chris Pfeiffer, lo stunt rider tedesco che, in video, prova ad insegnare a tutti come impennare. Non è mancata la possibilità di effettuare prove con la Riding Experience e scuola guida, oltre all’opportunità di incontrare personaggi del mondo delle corse come Eugene Laverty, Sylvain Guintoli, Davide Giugliano, Michel Fabrizio, Simone Corsi, Michele Pirro e Danilo Petrucci. A fianco della sezione riservata alle moto elettriche, Elettrocity, e a quella delle custom, Kromature, ormai spazi imprescindibili in ogni salone, c’era un intera sezione dedicata alle moto vintage e due importanti stand come quello dei Diversamente Disabili e dell’ Esercito Italiano, con le moto che hanno fatto la storia delle Forze Armate. “Il mondo delle due ruote è fatto di tante passioni - ha dichiarato Mauro Mannocchi, Presidente Fiera Roma - per provare a coinvolgerle tutte abbiamo messo in piedi numerose iniziative e molti appuntamenti sia all’interno dei padiglioni che nelle aree esterne, collaborando con le più importanti realtà di settore e non. Per il prossimo anno speriamo di fare ancora meglio”.

TUTTE LE GALLERY

I NOSTRI VIDEO E ARTICOLI DA MOTODAYS

© RIPRODUZIONE RISERVATA