Statistiche web
06 March 2013

Motodays 2013: le novità Suzuki

Al salone romano, la Casa di Hamamatsu mette in mostra i nuovi modelli. Primo fra tutti il rinnovato Burgman 650, ma anche la versione speciale della GSX-R 1000, la Intruder C1500T e il prototipo della V-Strom 1000. Al via anche i demo ride

Motodays 2013: le novità suzuki

Mancano pochi giorni all’inaugurazione della quinta edizione del Motodays, il salone più atteso del Centro Sud Italia, ospitato negli spazi della fiera di Roma, in programma dal 7 al 10 marzo. Occasione ghiotta per ammirare da vicino la gamma completa Suzuki presente allo stand nel padiglione 5. Ma anche di fare dei giri di prova, come vedremo.

STILE CITTADINO
Riflettori puntati in particolare sul nuovo Burgman 650, oggetto di un restyling completo che ne ha ringiovanito la linea, migliorando al contempo le dotazioni tecniche e di comfort. Completano il quadro le migliori prestazioni, una maggiore capacità di carico e un motore più rispettoso dell’ambiente.

EMOZIONI DA PISTA E OMAGGI
Per tutti gli appassionati di velocità l’attenzione sarà rivolta alla GSX-R 1000 1 Million, la versione limited edition nata per celebrare il milionesimo esemplare prodotto della serie GSX-R (cliccate qui per un bel video con la storia della serie GSX-R). Al medesimo prezzo della versione standard, Suzuki aggiunge un regalo: per qualsiasi mezzo della serie GSX-R acquistato tra gennaio e aprile 2013 il cliente riceverà un coupon che darà la possibilità di cimentarsi gratuitamente in una sessione di prove libere in pista sui circuiti di Misano, Mugello, Imola e Cremona. E per tutte le GSX-R600/750 acquistate nello stesso periodo, i clienti riceveranno in omaggio uno scarico Yoshimura GP EVO in aggiunta a quello di serie.

TRA CUSTOM E AVVENTURA
La nuova Intruder C1500T si rivolge agli amanti delle custom e alle motorizzazioni “generose”, forte del suo bicilindrico raffreddato a liquido, il più potente della categoria. Tutti quelli in cerca di avventura invece troveranno pane per i loro denti con il prototipo della V-Strom 1000, una moto poliedrica e versatile che, mantenendo lo spirito adventure della versione da 650 cc (ben apprezzabile in questo video), offrirà a tutti gli appassionati prestazioni, maneggevolezza e agilità.

PRIMA LE AMMIRI, POI LE PROVI
Suzuki darà anche la possibilità di provare le sue nuove creazioni infatti, come nelle precedenti edizioni del Motodays, sarà presente un’area esterna dedicata alle prove. Le moto in prova saranno il Burgman 650, la Gladius 650, l’Inazuma 250, l’Intruder C1500T, l’Intruder M800, la Bandit 650S ABS, la GSX1250FA, la GSR750 ABS e la V-Strom 650 ABS. Una possibilità, quella di salire in sella ad una di queste moto, che anticipa le opportunità offerte dal Suzuki Demo Ride Tour, il test ride itinerante organizzato dalla casa giapponese che quest’anno vedrà la presenza di due tour paralleli, in partenza il week end del 23 marzo rispettivamente da Napoli e Palermo, fino ad approdare in 60 città italiane. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.suzukitour.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA