Statistiche web
09 March 2013

Aprilia Caponord 1200: a Roma la prima moto con sospensioni attive

La nuova maxi enduro di Noale è la prima moto al mondo ad avere la sospensione posteriore totalmente attiva (la forcella è semiattiva). Video da Motodays e mega gallery con le foto ufficiali

Aprilia caponord 1200: a roma la prima moto con sospensioni attive

La Fiera di Roma è stata il teatro della presentazione della nuova Aprilia Caponord 1200 in versione definitiva. La tecnica, che vi avevamo già illustrato in occasione di Eicma è confermatissima (cliccate qui), con la sospensione posteriore completamente attiva e la forcella semi attiva, ABS, controllo di trazione e ride by wire con mappe intercambiabili (tre modalità per ogni dispositivo), mentre ci sono modifiche estetiche soprattutto nel frontale, che non aveva inizialmente convinto (sfogliate la gallery e decidete se a Noale ci hanno azzeccato).

Dopo il video in cui vi avevamo per la prima volta fatto ascoltare la sua “voce” (cliccate qui), ecco come l’Aprilia Caponord 1200 si è presentata a Motodays, affiancata ai piloti SBK Sylvain Guintoli ed eugene Laverty nell’ambito dello stand del Gruppo Piaggio. Ce la introduce Federico Aliverti in questo video. Ma non perdetevi la mega gallery con le foto ufficiali statiche e dinamiche, più i dettagli tecnici.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA