Statistiche web
27 February 2014

Grave incidente per Alex Mariñelarena, ora in coma farmacologico

Durante una sessione di test privati del Tech3 Racing Team al circuito Paul Ricard in Francia, il pilota spagnolo della Moto2 ha subito una brutta caduta che gli ha fatto perdere conoscenza. Dopo essersi svegliato, i medici hanno preferito tenerlo in coma farmacologico

Grave incidente per alex mariñelarena, ora in coma farmacologico

Dai francesi del Tech3 Racing Team arrivauna notizia poco piacevole: il loro pilota Moto2 Alex Mariñelarena, è caduto durante i test e ora è tenuto in coma farmacologico dai medici.

 

LA CRONACA

Il team francese era impegnato in una sessione privata di test prestagionali della Moto2 sul circuito di Paul Ricard, insieme al Technomag carXpert Team. Nel pomeriggio del 27 febbraio Alex Mariñelarena è rimasto coinvolto in una brutta caduta che gli ha provocato una perdita di conoscenza. Mentre veniva soccorso dallo staff medico locale, lo spagnolo di Pamplona, nato il 5 ottobre del 1992, si è risvegliato ed era in grado di parlare. È stato poi trasportato per delle analisi più approfondite all’ospedale Saint-Anne di Toulon, dove i medici hanno deciso di tenerlo in coma farmacologico.

 

Aspettando altre notizie sulle sue condizioni, facciamo i nostri auguri al pilota spagnolo affinché si riprenda al più presto. Forza Alex! Cliccate qui per qualche foto dello spagnolo.

 

CHI È ALEX

Alex Mariñelarena è nato a Pamplona (Spagna) il 5 ottobre 1992. Pilota attivo nel CEV fin dal 2010 (nelle classi Stock extreme e Moto2, categoria dove è arrivato 2° nel 2013), ha fatto il suo esordio nel Motomondiale nel 2012 in Moto2. Nel 2013 ha corso 5 gare in Moto2, guadagnando i primi punti mondiali col 14° posto ad Aragon. Quest'anno Alex è pilota del team Tech3 al fianco di Marcel Schrotter.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA