Statistiche web
01 May 2013

Husaberg: richiamo per la gamma TE

La Casa svedese (ma con DNA austriaco) richiama le moto 2T veloce, ovviamente gratuita ed effettuabile presso un concessionario ufficiale

Husaberg: richiamo per la gamma te

Dopo il richiamo scattato per le “cugine” di Mattighofen, che condividono molto con le svedesi, Husaberg comunica di aver attivato la procedura di richiamo di tutte le moto off road due tempi 2013 (quindi tutta la gamma TE)  a causa di un difetto di fabbricazione della parte superiore del corpo della manopola dell’acceleratore. In determinate condizioni il cavo del gas potrebbe scivolare dal rullo di rinvio, rimanendo bloccato tra il rullo di rinvio ed il corpo della manopola, causando il bloccaggio della valvola del gas.

MEGLIO NON RISCHIARE
Ad oggi non sono stati segnalati inconvenienti o incidenti al riguardo. Il fornitore ha provveduto a modificare le parti difettose e i clienti in possesso di una Husaberg sono stati informati personalmente tramite lettera raccomandata. La sostituzione del pezzo difettato deve essere effettuata esclusivamente presso un concessionario ufficiale. L’operazione dura circa 10 minuti ed ovviamente è gratuita e riconosciuta in garanzia. Husaberg inoltre mette a disposizione un servizio online dove è possibile verificare se la propria moto è interessata al richiamo. Per farlo, bisogna accedere al sito ufficiale, quindi entrare nell’area Service e poi inserire le 17 cifre del codice alfanumerico del numero di telaio che si trovano in alto a destra nel certificato di consegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA