Statistiche web
01 May 2013

Nuova Gas Gas EC Factory Replica 2013

Il Marchio spagnolo è pronto a lanciare sul mercato la nuova gamma di enduro due tempi. Questa Factory Replica è una moto davvero racing e disponibile sia in versione 250 che 300 cc

Nuova gas gas ec factory replica 2013

Grosse novità in casa Gas Gas. Durante il prossimo Gran Premio di Spagna del Campionato del Mondo Enduro, che si terrà a Puerto Lumbreras i prossimi 11 e 12 Maggio, il Costruttore iberico presenterà al pubblico le nuove EC Factory Replica, proposte nelle cilindrate di 250 e 300 cc (qui invece un video dove vediamo in azione la EC Racing 125).

PER ESALTARSI NELL'HARD
Le nuove EC Factory Replica basano le loro novità sull’esperienza maturata tra il fango e la terra dei Campionati Mondiali Superenduro e  Indoor Enduro (qui il video del 4° titolo iridato per Taddy Blazusiak). Infatti, tutte le migliorie sono votate alla massima resa in condizioni estreme, come quelle delle competizioni. Si parte dal motore, con la testa del cilindro completamente ridisegnata dall’Ingegner Pere Ibanez. Riconfermati il carburatore Keihin da 38 mm e il silenziatore FMF.

CICLISTICA TUTTA NUOVA
È alle sospensioni che i tecnici spagnoli hanno rivolto maggiormente le loro attenzioni. Infatti ora all’anteriore, in luogo della precedente Öhlins, troviamo una forcella Marzocchi da 48 mm, pressurizzata e regolabile nel precarico molla, nonch in estensione e compressione. Al posteriore viene confermato il “mono” svedese, con il prestante TTX44 dotato di sistema CSC (Chassis Stability Control). I cerchi in alluminio Takasago Excel (21” all’anteriore, 18” al posteriore) calzano pneumatici Metzeler Six Days Extreme. I dischi freno Wawe Galfer vengono morsi da pinze e pompe marchiate Nissin.

RACING DENTRO E FUORI
Il nuovo manubrio Renthal Fat Bar e le manopole Pro-Grip completano le novità delle nuove Gas Gas. Disponibili dal mese di Maggio, sono proposte nelle aggressive livree ispirate a quelle dei piloti del Mondiale, Danny McCanney e Rodrig Thain. Le plastiche Polisport, infatti, adottano le stesse grafiche del Gas Gas Factory Team Pons e le moto sono contraddistinte dal telaio bianco e dalla nuova testa del motore anodizzata di rosso.

Cliccate per accedere al sito ufficiale Gas Gas

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA