Statistiche web
01 September 2012

Benelli festeggia i 101 anni

“La carica dei 101… Benelli”, è la manifestazione che dal 13 al 23 settembre celebra il compleanno della Casa di Pesaro. In programma tour in moto, visite a musei e collezioni private, filmati, musica, cene e gadget

Benelli festeggia i 101 anni

Sono poche le Case che possono festeggiare il superramento del secolo di vita. Benelli è una di queste e non può lasciar passare la cosa sotto silenzio. Ecco perché Benelli Q.J., il Registro Storico Benelli, il Motoclub Tonino Benelli (con il patrocinio di Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino) hanno organizzato “La carica dei 101… Benelli”, una settimana di festeggiamenti in programma a Pesaro dal 17 al 23 settembre e aperta agli appassionati e motociclisti con mezzi di tutte le marche.

STORIA, CULTURA E DIVERTIMENTO
Ogni giorno ci saranno appassionanti tour motociclistici nelle colline marchigiane e romagnole, con partenza dalla sede delle Officine Benelli verso i bellissimi luoghi di Urbino, San Leo, Montefeltro, o le bellezze naturali delle Grotte di Frasassi come la vista magnifica della Panoramica del San Bartolo. Durante la settimana sono previste visite guidate a cinque musei dedicati alle due ruote: quello delle Officine Benelli, ovviamente, poii il museo Morbidelli e il museo nazionale del Motociclo di Rimini, nonché le collezioni private di Luciano Battisti e Alvaro Massanelli. Per il programma dettagliati dei tour e delle visite cliccate qui 

Ma “La carica dei 101…Benellli” è anche puro divertimento. Per questo gli appassionati potranno godere di serate organizzate nel giardino delle Officine Benelli: buon vino, cibo della tradizione pesarese e musica saranno in grado di allietare tutti i cinque sensi.

Poi la serata di sabato 22 settembre a Pesaro. A segnarne l’inizio sarà l’ormai famosissimo “Rombo di Tuono”: le Benelli da competizione di Grassetti, Pasolini, Carruthers e Saarinen sprigioneranno l’inconfondibile sound. Questa sarà anche l’occasione per incontrare piloti pesaresi di ieri e di oggi. 

Infine domenica 23 settembre, motoraduno a calendario ASI (Automotoclub storico italiano) aperto a tutte le marche di motociclette costruite entro il 1965.

Per rendere ancora più piacevole la permanenza a Pesaro, come lo scorso anno sarà concluso un accordo per l’ospitalità alberghiera, concordando una tariffa particolarissima per tutti gli appassionati di moto che verranno a festeggiare “La carica dei 101… Benelli”. Chi volesse partecipare alla manifestazione pesarese può di inviare una e-mail all’indirizzo benellipressoffice@benelli.com, facilitando così tutta l’organizzazione. I primi 200 iscritti riceveranno in omaggio anche uno splendido gadget Benelli.

www.officinebenelli.it
 www.benelli.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA