Statistiche web

X-Fighters 2016: poker di Pagés a Madrid!

Red Bull X-Fighters 2016, Madrid: gallery, video e risultati. Pagés da record: grazie ad una strepitosa performance, fatta di trick pazzeschi, il francese ha sorpreso i presenti nella storica Plaza de Toros, portandosi a casa la quarta vittoria consecutiva nell’evento madrileño 

È FRANCESE IL TORO PIÙ SCATENATO DELL’ARENA!

Venerdì 24 giugno, una spettacolare lotta tra i migliori piloti di freestyle del mondo ha infuocato i 20.000 presenti nell’arena di Las Ventas, in occasione della 15a edizione del Red Bull X-Fighters 2016 di Madrid (trovate qui le foto). Alla fine, a spuntarla, è stato Tom Pagés, che è riuscito nell’impresa: vincere quattro volte consecutive l’evento della Plaza de Toros madrileña. “Tutto questo è pazzesco” ha dichiarato il francese dopo lo storico poker di vittorie. “Ero veramente sotto pressione prima di presentarmi qui con i nuovi trick. Tutto, però, è andato alla perfezione. Madrid rappresenta il meglio nel mondo dell’FMX. È incredibile. Che posto fantastico!". Per Pagés, il fine settimana spagnolo non è iniziato alla grande: complice una caduta e una run non perfetta, nelle qualifiche di giovedì si è posizionato solo 11°, ma grazie ad un’esibizione finale a dir poco perfetta (Bike Flip, Special Flip, Front Flip Flair e Volt), il pilota 31enne si è aggiudicato tutti e 5 i caschi dei giudici. Un evento, quello di Madrid, che non ha stupito solo per la run di Pagés: è stata anche la prima volta nella storia del Red Bull X-Fighters di una combattutissima finale a tre, una delle novità introdotte quest’anno nel regolamento dell’evento. Clinton Moore, vincitore del Red Bull X-Fighters Tour 2015 e autore di un Bundy Jump eseguito a 14 metri d’altezza, ha terminato al 2° posto. Queste le parole dell’australiano dopo l’evento: “Sono felice della mia prestazione, è stata sicuramente una delle mie migliori run, tuttavia posso ancora perfezionare qualche aspetto. La prossima volta spero di essere più preparato e di fare una gara migliore”. Completa il podio un altro australiano, Josh Sheehan, che per tre run consecutive ha concluso con il suo marchio di fabbrica: il Double Back Flip.

Qui le foto, sotto trovate il video degli highlights del Red Bull X-Fighters 2016 di Madrid, mentre nel paragrafo successivo trovate la "run" che ha permesso a Tom Pages di aggiudicarsi la vittoria.

Red Bull X-Fighters 2016, Madrid: la run finale di Tom Pagés

Red Bull X-Fighters 2016, Madrid: risultati

POSIZIONE PILOTA NAZIONALITÀ
1  Thomas Pagès  FRA
2  Clinton Moore  AUS
3  Josh Sheehan  AUS
4  Levi Sherwood  NZL
5  Maikel Melero  ESP
6  Rob Adelberg  AUS
7  Taka Higashino  JPN
8  David Rinaldo  FRA
9  Dany Torres  ESP
10  Adam Jones  USA
11  Tom Robinson  AUS
12  Sebastian Westberg  FIN

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA