Statistiche web

Shark: più protezione con Evo-One, Spartan Carbon e Micro

L'Azienda francese produttrice di caschi si è presentata ad Eicma 2015 con importanti novità, dall’integrale Spartan in carbonio al versatile Evo-One, passando per il jet Micro: ci sono caschi per tutte le esigenze. Info, prezzi e foto

Evo-One: un po’ integrale, un po’ jet

Shark ha sviluppato ulteriormente il proprio progetto Evo-Line, presentando il nuovo modulare Evo-One. Con la calotta in resina termoplastica iniettata, il design si ispira ai profili dei caschi di derivazione aeronautica. Il nuovo Evo-One ha la doppia omologazione jet e integrale. Le novità di questo casco riguardano Autoseal, il sistema di chiusura ermetica della visiera che offre una maggiore insonorizzazione e più protezione contro vento e acqua, ed Auto-Up e Auto-Down, il sistema che alza e abbassa la visiera insieme alla mentoniera.
Con un peso di 1.650 g, Evo-One è disponibile in tre livree: Astor, Blank e Krono, a partire da 407 euro.
Oltre ai sistemi già citati in precedenza, troviamo anche la visiera Pinlock, il visierino parasole e il sistema Easy Fit per indossare comodamente sotto al casco i propri occhiali. Le taglie disponibili dalla XS alla XL. 

Spartan Carbon: carbonio a vista e design aggressivo, ma dotato di tutti i confort

Spartan si presenta con un design affusolato, e viene reso ancora più grintoso grazie alla fibra di carbonio in vista. Quest’ultima, insieme ad altre fibre composite, compone la calotta del nuovo casco integrale di Shark, che pesa solo 1.350 g. Disegnato per essere confortevole e silenzioso alle alte velocità, l’integrale della Casa marsigliese è dotato di un inserto denominato “Pelle di squalo” che copre il meccanismo laterale della visiera. Nonostante l’aspetto “racing”, Spartan è dotato di tutte le migliori funzionalità presenti anche nel più versatile Evo-One: Pinlock, sistema “Autoseal” della visiera, visierino parasole, sistema “Easy fit” per indossare gli occhiali sotto al casco e predisposizione per il Bluetooth.
È offerto al pubblico a 407 euro in una sola colorazione, che potete vedere nella nostra gallery cliccando qui.

Micro: il jet pensato anche per lei

Il Jet di Shark è dotato di un ampio campo visivo, con diffusori integrati per permettere una miglior circolazione dell’aria. La linea, molto semplice, risalta la grande presa d’aria presente sulla parte alta della calotta, realizzata in resina termoplastica. Questo composito fa pesare solo 1.200 g sulla testa di chi lo indossa.  Gli interni sono antibatterici, antisudore e ipoallergenici, e possono essere completamente asportati e lavati.
Disponibile in tre livree (Blank, Blank mat e Kiss), Micro è offerto a partire da 142,35 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA