Statistiche web

Domenica? "Marquez giocherà sporco, Vale farà una rimonta da leggenda"

I millecinquecento partecipanti al nostro sondaggio ci credono nonostante la consapevolezza che l'aiuto, per loro "assai improbabile", delle Honda, sarà determinante per espugnare Valencia
 

1.474 risposte

Come andranno a finire domenica il GP di Valencia (qui gli orari TV) e il Motomondiale 2015? Mentre le prove a Valencia ancora non erano iniziate (qui i risultati delle FP1 e delle FP2) e appena prima della sentenza del TAS, abbiamo stoppato anzitempo il nostro consueto sondaggio settimanale per non influenzare in alcun modo il nostro pubblico, al quale l'impresa di Valentino non sembra affatto impossibile. C'è fiducia, insomma, per il decimo titolo, nonostante la consapevolezza che ci vorrà, appunto, un'impresa. Che cosa sarà determinante? Si giocherà pulito? Cosa succederà dopo? A queste e tante altre domande hanno risposto in 1.474 internauti. Ecco che cosa è emerso.
1/83 MotoGP 2015, Valencia: prove e qualifiche. Marc Marquez

IN POCHI CREDONO CHE LE HONDA DARANNO UNA MANO A VALENTINO

Qual è, tra le tante, l'ipotesi più accreditata tra gli appassionati dopo che domenica si accenderà il semaforo verde? La maggior parte dei nostri lettori si aspetta una rimonta da leggenda di Rossi (30%), mentre in pochi si illudono dell'aiuto delle due Honda (15%) o di un guasto tecnico - che nessuno ovviamente si augura - della moto di Jorge (12%)... C'è però una larga parte del pubblico (41%) che ha indicato qualcosa che, oggi, non può più succedere: l'eventualità della pioggia (21%) e l'accettazione dell'appello da parte del TAS (20%). È dunque possibile che alla luce della sentenza, delle previsioni meteo che danno sole, e anche dall'andamento delle prove, avremmo ottenuto risultati un po' differenti da questi se avessimo tenuto aperti i voti fino a sabato incluso.

SARÀ UNA GARA "REGOLARE" SOLO PER UNA PERSONA SU QUATTRO

A quanto pare il pubblico non si aspetta di assistere a una gara "regolare". Il maggiore indiziato è Marc Marquez, dal quale il 36% dei tifosi si aspettano le solite irregolarità degli ultimi tempi. Ma sono tanti (31%) anche coloro che prevedono numerose "porcate" su entrambi i fronti, vale a dire quello spagnolo e quello italiano. Solo il 5% dei nostri lettori prevede che Rossi e lui soltanto si renda protagonista di qualche scorrettezza regolamentare in pista. Insomma, solo il 27% dei votanti si dice certo di poter assistere domenica a una gara senza strategie occulte dove vincerà solo il migliore. E alla fine di tutto cosa succederà?

"LORENZO PERDERÀ IL TITOLO E... IL POSTO DI LAVORO"

Il GP di Valencia incoronerà Rossi campione del Mondo per la decima volta in carriera. È questo il convincimento del 56% dei nostri lettori. Che tuttavia - vale la pena ricordarlo - si sono espressi prima di conoscere sia la sentenza del TAS sia le previsioni meteo di domenica che, ormai è certo, volgono al bello. Tornando ai voti, emerge che una volta assegnato il titolo a Valentino, Yamaha con ogni probabilità si separerà da Lorenzo (43%), che tra l’altro perderà uno dei suoi sponsor più importanti. Questa suggestiva ipotesi che sconvolgerebbe gli assetti dei top team è ritenuta molto più plausibile rispetto di un clamoroso ritiro di Valentino dalle corse. A quello credono solo il 13% dei nostri lettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA