di Tarcisio Olgiati - 08 May 2017

Alti e bassi BMW; Carnia in moto; Scrambler special; Ducati MotoGP…

La BMW R 1200 R Black Edition e il cambio rumoroso dei boxer “a liquido” sono argomenti che vi hanno appassionato. Come il turismo in Friuli e la Scrambler special by OCGarage, le prestazioni della Desmo16 GP e… le ragazze

Gioie e dolori di Monaco

Per la rubrica che raccoglie gli articoli più cliccati della settimana, stavolta partiamo da BMW, che ha due argomenti al top (nel bene e nel male…) più un terzo “indotto”.
Il maggior numero di click è stato raccolto dalla presentazione della nuova R 1200 R Black Edition, versione esclusiva per l’Italia della naked di Monaco. Ma notevole è stato anche l’interesse scatenato dall’articolo in cui abbiamo ospitato la lamentela di un nostro lettore, che si vergogna della rumorosità del cambio della sua R 1200 RS
Chiudiamo con le notizie che arrivano dal mercato: ad aprile c’è un calo, ma la R 1200 GS torna regina.

Come piace la Carnia in moto

Ricordate quando dicevamo che è raro che un articolo di turismo sia presente nel Top Of The Week? Beh, da qualche settimana ci state smentendo alla grande. Prima era stata la Puglia, poi l’appennino Tosco-Emiliano… Questa settimana avete davvero molto gradito il nostro suggerimento per un viaggio in moto nella bella e suggestiva Carnia, in Friuli Venezia Giulia.

Scrambler di terra e di mare

Torniamo a parlare di moto, ma di moto uniche. La special di questa settimana è la Scrambler Ducati ispirata ad un motoscafo Riva, il mitico Aquarama. Non a caso la moto, realizzata da OCGarage, si chiama “Aqua”.

Di chi è la colpa se la Ducati non fa risultati in MotoGP?

1.590 km in tre giorni

Grandissima attenzione ha destato il viaggio/prova speciale che il nostro direttore, Federico Aliverti, ha fatto percorrendo tutta l’Italia da sud a nord (da Taormina a Cortina) con lo Yamaha TMax. Il tragitto è stato diviso in tre tratte, ciascuna di 530 km, come la cilindrata del “maxi” di Iwata, e ciascuna percorsa con una delle tre versioni offerte col modello 2017 (standard, SX e DX). Cliccate qui per rileggere i report, e rivedere foto e video.

Il nuovo Motociclismo è in edicola

Baci da Assen (e ancora da Austin)

Chiudiamo, come sempre, in bellezza, con le cartoline provenienti dai circuiti dove si corrono le gare dei mondiali MotoGP e SBK. Sono i saluti e baci che ci mandano le ragazze, questa settimana in particolare le ombrelline della SBK da Assen. Ma l’eco di quelle della MotoGP ad Austin non si è ancora spenta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA