Statistiche web

Gilet con airbag Alpinestars Tech-Air Street Vest

Alpinestars Tech-Air Street Vest è il gilet con airbag della casa veneta. È un dispositivo stand alone, in grado di attivarsi in soli 25 millisecondi, che può essere accoppiato a diversi modelli di giacca
Sono più di 15 anni che Alpinestars studia e investe sull’airbag, al momento il più completo sistema di protezione personale per motociclisti. Era il 2001 quando l’azienda veneta effettuò il primo crash-test con un prototipo funzionante. Poi fino al 2009 acquisizione dati sui circuiti del Motomondiale, della SBK e del Tourist Trophy e successivamente lancio della versione clienti.
Vista posteriore del gilet airbag Alpinestars Tech-Air Street Vest
Oggi, dopo anni di sviluppo in MotoGP, il Tech-Air Street è il sistema per motociclisti stradali e scooteristi: l’airbag, che si attiva in 25 millisecondi, una volta gonfiato copre schiena, zona reni, petto e spalle. È “stand-alone”, cioè non ha né sensori né vincoli alla moto, con l’unità di controllo protetta all’interno del paraschiena rigido. Tra i suoi vantaggi, il fatto di essere alloggiato in un gilet, che può essere accoppiato a vari modelli di giacca predisposta (ma non utilizzato da solo). La batteria dell’attivatore garantisce 25 ore di guida (ne servono sei per la ricarica). Ogni due anni va effettuato un “tagliando” che include anche aggiornamenti software presso Alpinestars, ma va inviato il solo gilet, la giacca resta al proprietario che può continuare a usarla con un paraschiena tradizionale. Anche in caso di innesco dell’airbag la ricarica, che comprende la sostituzione di airbag e gonfiatori, oltre a un tagliando completo del sistema e il lavaggio/pulizia del gilet, va effettuata presso la Casa. Altro vantaggio, in caso di scivolata che danneggi la giacca, si può cambiare solo quest’ultima, senza dover sostituire anche il gilet air-bag.
Come esempio nella nostra gallery, e qui sotto, abbiamo inserito la giacca Big Sur, top di gamma turistico, ma ci sono altri 7 modelli, dall'urban alla pelle con prezzi a partire da 399 euro. Disponibile anche la tuta in pelle Tech-Air Race, con doppio attivatore.
  • Prezzo gilet Tech-Air Street Vest: 1.200 euro
  • Prezzo giacca Big Sur: 1.000 euro
  • Totale: 2.200 euro
La giacca Alpinestars Big Sir può essere equipaggiata con il gilet airbag Tech-Air Street Vest
© RIPRODUZIONE RISERVATA