Statistiche web

Casco AGV K-5: nuovo per pista e strada

Il Marchio piemontese propone un casco con calotta in fibra di vetro e di carbonio, dotato di specifiche tecniche che lo collocano tra i prodotti di alto profilo. Dettagli, info e prezzi

Casco agv k-5: nuovo per pista e strada

AGV, la Casa che fornisce i caschi ad alcuni dei più conosciuti piloti motociclistici tra cui Valentino Rossi (guardate qua la versione replica che Rossi utilizzò durante il GP di Misano e qui per la versione Sepang Replica), propone il nuovo K-5, realizzato in fibra composita di vetro e carbonio (qui le immagini delle varie versioni disponibili).

 

Agv k-5: le specifiche tecniche

Il casco K-5 appartiene alla famiglia dei caschi AGV Extreme Stadards (qui potete trovare i dettagli del procedimento costruttivo spiegati mediante un video) e si caratterizza per un profilo laterale del casco smussato utile a ridurre i traumi alla clavicola in caso di caduta. Il nuovo prodotto è inoltre costruito mediante l'utilizzo del sistema FEM (Analisi degli Elementi Finiti) che consente di simulare gli impatti e la resistenza del casco prima di realizzare gli stampi, ottenendo ampi margini di sicurezza rispetto a quelli imposti dalla normativa ECE2205 (normativa di omologazione europea dei caschi).

 

Sei combinazioni di calotta, e non solo

Il casco AGV K-5 presenta due taglie di calotta esterna e quattro di calotta interna, con imbottiture a densità differenziate (estraibili e lavabili) per assicurare un ottimo confort. Anche il sistema di ventilazione, studiato in galleria del vento, è ottimizzato: sono presenti due prese d'aria laterali ed una presa d'aria centrale, con relativi estrattori posteriori che eliminano l'aria calda. Una particolare attenzione è stata dedicata al campo visivo periferico, aumentato grazie alla particolare forma del casco nella zona laterale inferiore della visiera (dotata di trattamento antigraffio e antifog e resistente ad i raggi UV).

È presente inoltre un nuovo sistema di apertura-chiusura della visiera (rimovibile rapidamente e senza attrezzi grazie al sistema XQRS - Extra Quick Release System - di AGV) sbloccabile mediante bottone presente sulla mentoniera, oltre ad un visierino fumè interno.

c'è poi la predisposizione per l'installazione del sistema di comunicazione AGV chiamato Share System Ready, il quale consente a pilota e passeggero di comunicare tra loro e di utilizzare cellulare e navigatore mediante tecnologia Bluetooth. La chiusura del casco avviene mediante cinturino a doppio anello.

 

DETTAGLI E PREZZI

Qui di seguito la scheda tecnica del casco riassuntiva

  • Nome: AGV K-5
  • Materiale: fibra di vetro e carbonio
  • Omologazione: ECE 2205
  • Interni: estraibili e lavabili
  • Visiera: dotata di tecnologia XQRS e rimovibile senza attrezzi. Presente visierino interno fumè
  • Chiusura: mediante cinturino a doppio anello
  • Predisposizioni: montaggio sistema di comunicazione Share System Ready by AGV
  • Peso: per la taglia MS pari a 1.390 grammi (+/- 50 grammi)
  • Prezzo versioni monocolore: 299 euro
  • Prezzo versioni con grafica: 339 euro

 

Il casco è acquistabile anche online a questo indirizzo

 

 

www.agv.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA