Motociclismo

Edizione Straordinaria 2023 / Motociclismo 17 NOVITÀ 2024 MONSTER 30° ANNIVERSARIO È una versione celebrativa realizzata in 500 esemplari per festeggiare il trentesimo compleanno del modello. Il cuore bicilindrico Testastretta 11° di 937 cc, lo stesso della base e della SP, capace di 111 CV e 93 Nm, è completato dalla ciclistica sportiva della SP (forcella, “mono” e ammortizzatore di sterzo Öhlins, dischi con flange in alluminio abbinati a pinze Stylema), impreziosita dai cerchi in alluminio, forgiati. Pesa 184 kg in ordine di marcia. La colorazione è dedicata e l’equipaggiamento di serie prevede il doppio silenziatore Termignoni in carbonio, la cover a effetto monoposto, i parafanghi in carbonio, la targhetta numerata, la sella dedicata, il telo coprimoto e il certificato di autenticità. L’elettronica prevede quickshifter up&down, controllo di trazione, mappature di erogazione, ABS, controllo dell’impennata, aiuto per le partenze lanciate. PREZZO: 17.940 euro indicativo c.i.m. DISPONIBILITÀ: in vendita giri/min e 63 Nm a 8.000 giri/min, ha regime di rotazione massimo di 10.250 giri/min e funzione portante: il basamento fa da supporto al bel forcellone bibraccio in alluminio e, insieme alla testa, supporta una parte di telaio composta da una struttura a traliccio in acciaio. Questo layout favorisce il contenimento del peso, che in effetti è basso: 160 kg col pieno (il serbatoio è da 12 litri). Il resto della ciclistica è da leccarsi i baffi: cerchi in alluminio di 17" (le gomme di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Rosso 4 in misura 120/70 – 160/60), sospensioni completamente regolabili (davanti c'è una forcella Marzocchi con steli di 45 mm di diametro, dietro un "mono" Sachs azionato attraverso un leveraggio), disco anteriore di 330 mm con flangia in alluminio e pinza Brembo M4.32. Completa l'elettronica (è presente la piattaforma inerziale), attraverso la quale Ducati fa sì che i meno esperti possano avvicinare manovre funamboliche quali impennate e sovrasterzi in ingresso curva. L’ABS ha due modalità delle quattro totali dedicate all’apprendimento della tecnica, il controllo dell'impennata ne ha una (però opzionale). Ci sono anche controllo di trazione, aiuto per le partenze lanciate, controllo del freno motore, tre mappature di erogazione. Tutti questi sistemi sono raggruppati e coordinati da quattro modalità di guida. È già in vendita. Due le versioni: standard (13.140 euro indicativo c.i.m.) e RVE (1.000 euro in più) che ha colorazione dedicata e cambio elettronico bidirezionale. È disponibile anche in versione A2. PREZZO: 13.140 euro indicativo c.i.m. DISPONIBILITÀ: in vendita NUOVO MODELLO DATI 2 cilindri 937 cc 111 CV 184 kg o.d.m.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTQ3ODg3Nw==