di Beppe Cucco - 27 October 2021

MV Agusta F3 RR 2022: il video-test, con Manuel Poggiali

Una muscolosa e aerodinamica carenatura in carbonio avvolge l’esplosivo tre cilindri di 798 cc. Offre la grinta necessaria per entusiasmare un pilota esperto, ma anche una guida facile. È svelta e aggressiva tra i cordoli, anche se le sospensioni hanno un setting più orientato alla strada. Abbiamo messo la moto anche nelle mani del due volte Campione del Mondo Manuel Poggiali. Ecco il video del test

Se ci seguite costantemente la nuova MV Agusta F3 RR 2022 ormai dovreste conoscerla, è la nuova versione della sportiva di Schiranna sviluppata con l’obiettivo di prendere parte alla prossima stagione del Campionato del Mondo Supersport. Di lei vi abbiamo già parlato di tutta la parte tecnica e vi abbiamo dato le prime impressioni di guida. Ora è il momento del video-test.

Abbiamo messo alla prova in anteprima la MV Agusta F3 RR tra i cordoli del Circuito di Cremona e del Tazio Nuvolari di Cervesina. La prova completa la trovate su Motociclismo di ottobre, con tutti i rilevamenti del nostro centro prove, qui sotto trovate il video con i dettagli tecnici, le nostre impressioni di guida e quelle di un tester d’eccezione: il due volte Campione del Mondo Manuel Poggiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA