L’iniezione sta cambiando il modo di fare enduro?
L’iniezione sta cambiando il modo di fare enduro?
Con il carburatore si parla di getti, viti, spilli, mentre con l’iniezione
tutto questo si traduce nelle informazioni da dare alla centralina. Sì,
ma come? Modificando parametri, dialogando con la centralina: il computer
al posto del cacciavite non spaventa più così tanto. Il Team Johnny per
far questo si è affidato al Power Commander commercializzato da Faster96.
Ci interessava verificare il funzionamento di questo accessorio, scelto
da Fabrizio Ceccotti in alternativa all’accessorio originale Suzuki in
quanto permette un ampio range di intervento.
Cos’è il Power Commander? E’ un’unità aggiuntiva, per variare
la taratura
dei sistemi di iniezione, che va interfacciata alla centralina originale.
Esiste poi un altro accessorio per il Power Commander V che è il kit Auto
Tune: consiste in una sonda Lambda lineare e una centralina (oltre al cablaggio
di interfaccia) che consente di variare il rapporto stechiometrico
(aria/benzina).
La prova completa e i dati delle mappe di Beconi e quella definita dal
nostro Angelo Barbiero li trovate su FUORIstrada di dicembre, in edicola.
Per informazioni sul Power Commander, Faster96 S.r.l - Via Pradazzo, 1/A
40012 Calderara di Reno (BO) tel. 051-726849 - www.faster96.com.
Prezzo Power Commander V: 406,80 euro al pubblico