di Beppe Cucco - 04 January 2019

Aprilia RS 660, è lei la moto più attesa

Tra i numerosi concept visti nel 2018 l'Aprilia RS660 ha fatto… il pieno di click; è lei la moto più desiderata dai lettori di Motociclismo.it. Scopriamola nei dettagli

Allo scorso Salone di Milano Aprilia ha mostrato la RS 660:.Si tratta del concept di una nuova moto sportiva, dotato di un design all'avanguardia e spinto da un bicilindrico parallelo frontemarcia derivato da quello della RSV4, ma con cilindrata ridotta (la Casa non ha dichiarato la cilindrata, ma il nome della moto fa pensare 600 cc). Per quanto riguarda la potenza, ci aspettiamo un valore prossimo ai 100 CV. In seguito, alcune foto apparse sui social network ci hanno mostrato i tecnici di Noale alle prese con i test in pista del prototipo della RS 660. Due le moto portate fra i cordoli: una in assetto pista, l’altra più simile a quella che molto probabilmente vedremo a breve sulle nostre strade. Pare infatti che Aprilia sia al lavoro per presentare il modello di serie che non dovrebbe discostarsi molto dai canoni di sportività espressi dalla Casa italiana.

Proprio la RS 660 è stata indicata come una tra le novità 2019 indicate dai nostri lettori come “moto da sogno” ed è stata anche… la moto concept che ha ottenuto il maggior numero di click su Motociclismo.it nel corso del 2018!

Per tutti i dettagli tecnici della nuova Aprilia RS 660 vi rimandiamo al suo articolo di presentazione, le immagini le trovate in cima all'articolo.

Cliccate qui, invece, per vedere tutti gli altri “Top Of The Year 2018”

© RIPRODUZIONE RISERVATA