di Beppe Cucco - 28 September 2018

Lorenzo migliora, ci sarà in Thailandia

Dopo la visita di controllo Jorge Lorenzo ha deciso che partirà per il prossimo GP della Thailandia. La scelta di correre o meno arriverà solo dopo le FP1

Come ben ricorderete Jorge Lorenzo aveva accusato Marc Marquez di avergli provocato la caduta alla prima curva del primo giro del GP di Aragon; il Campione del Mondo in carica però aveva subito preso le distanze e si era detto completamente innocente. Fatto sta che Jorge aveva lasciato il Motorland di Aragon con una lussazione dell'alluce del piede destro e una microfrattura al trillice (il terzo dito) dello stesso piede. A causa di ciò per lui era in forse il rientro per il GP di Thailandia (7 ottobre).

Ieri Jorge si è sottoposto a Barcellona ad una visita di controllo, che ha dato esito positivo. Sebbene il piede destro sia ancora molto infiammato i medici hanno dato il via libera a Lorenzo per partire per la Thailandia. Jorge, ben consapevole dei rischi di una nuova caduta, ha deciso che effettuerà le libere del venerdì e solo dopo quella sessione in pista deciderà se continuare o meno il weekend di gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA