a cura della redazione - 13 August 2018

Tragedia all'Ulster GP, muore Fabrice Miguet

Ricoverato in condizioni critiche dopo l'incidente avvenuto durante la gara della categoria SuperStock all'Ulster GP, Fabrice Miguet non ce l'ha fatta

Ciao, Fabrice

Anno nero quello delle corse su strada. A pochi giorni di distanza dalla scomparsa di Clive Ling arriva un'altra tragica notizia. Fabrice Miguet, pilota francese di 49 anni, si è spento in seguito alle ferite riportate in una caduta all'Ulster GP, la "corsa su strada più veloce al mondo" (il record è di Dean Harrison, 216 km/h di media!) che si disputa in Irlanda, sul tracciato di Dundrod, vicino a Belfast.

Miguel, in sella alla Kawasaki ZX-10R del Team francese Optimark, sabato è rimasto coinvolto in un incidente con Eric Wilson, durante il quinto giro della gara della categoria SuperStock nel tratto di pista denominato Joey’s Windmill. Subito le condizioni di Miguel sono apparse gravissime e il pilota è stato trasportato al Royal Victoria Hospital di Belfast in condizioni critiche. Purtroppo però a nulla sono servite le cure dei medici e nella giornata di ieri il pilota francese si è spento.

Questo il comunicato con il quale il Team annuncia il decesso del pilota: "È con dolore che vi annunciamo la morte di Fabrice Miguet, "Mig", in seguito alle ferite causate dall'incidente in corsa durante la SuperStock".

Anno nero

Miguel, proprietario di un negozio di moto ad Argentan (Francia), era un esperto delle corse su strada: 18 volte al Tourist Trophy (per molti anni è stato anche il pilota francese più veloce sul Mountain Circuit) e numerose partecipazioni a Macau GP, North West 200, Ulster GP, Pikes Peak… Miguel è la sesta vittima in questo anno nero per le road races, prima di lui ci hanno lasciato Dan Kneen e Adam Lyon al Tourist Trophy, William Dunlop alla Skerries 100, James Cowton alla Southern 100 e Clive Ling all'Ophne Trophy.

Alla compagna, alla famiglia e ai suoi tanti amici vanno le più sincere condoglianze da parte della redazione di Motociclismo. Ciao, "Mig".

© RIPRODUZIONE RISERVATA