Statistiche web

Ennesimo lutto al TT, muore Adam Lyon

Un terribile incidente durante la gara della Supersport è costato la vita ad Adam Lyon. Il giovane newcomer della categoria ha perso il controllo della sua moto alla curva Casey's durante il terzo giro al Mountain
1/7 Adam Lyon
Purtroppo, l’edizione 2018 del Touristy Trophy dell’Isola di Man non è partita nel migliore dei modi. Dopo la scomparsa di Dan Kneen e il brutto incidente di Steve Mercer dovuto all'impatto con un'auto è morto Adam Lyon. Il pilota 26 enne stava correndo la gara della Supersport, categoria che affrontava da newcomer. Purtroppo, il suo debutto al TT si è concluso nel peggiore dei modi: al terzo giro Adam ha perso il controllo della moto ed è caduto rovinosamente alla curva Casey's. I soccorsi, intervenuti subito, non hanno potuto aiutare il pilota in alcun modo. Lyon stava impressionando tutti con la sua performace, avendo girato a più di 123 mph (197,94 km/h) durante la gara dell Superbike dello scorso sabato. Con la morte di Lyon, il triste elenco dei caduti al Tourist Trophy raggiunge quota 267 vittime (fra piloti, spettatori e organizzatori) da quando si corre sull'Isola di Man.

Adam Lyon era nato a Helensburgh, in Scozia, e si era fatto conoscere nel mondo delle road races nel 2017 grazie all’ottima prestazione all’Ulster GP (11° posto all’esordio), fatta segnare grazie a una media di 122,49 mph sul giro (197,12 km/h). Il nostro pensiero va alla famiglia, agli amici e al team. Le più sincere condoglianze da parte della redazione di Motociclismo.

​Addio, Adam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA