di Giuseppe Cucco - 28 June 2017

Sfida naked medie 2017: nove moto in prova!

Prova Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900, KTM 690 Duke, MV Agusta Brutale 800, Suzuki GSX-S750, Triumph Street Triple 765 R e Yamaha MT-09: ecco le protagoniste della nostra comparativa 2017 con le naked di "media cilindrata". Il Test Team è pronto: quale sarà la Regina del segmento?

Nove moto pronte alla sfida

Quante differenze! Ma i numeri non sono tutto

Come vedete, ci sono parecchie differenze tra le nove protagoniste delle sfida: 1, 2, 3 e 4 cilindri, cilindrate comprese tra 690 e i 948 cc, potenze tra i 70 e i 125 CV, pesi che oscillano dai 150 ai 216 kg… Tutte queste moto sono accomunate però dal fatto di essere le naked considerate “medie” dalle rispettive case (anche se, viste le cilindrate, qualcuna di queste potrebbe essere considerata una "quasi" maxi). Ma in un confronto non contano solo i numeri. Ci sono i fattori look, feeling, carattere, facilità, comfort... E se in caso di acquisto ci sono dei dubbi, ecco che assumono importanza anche le voci prezzo, blasone del marchio, coinvolgimento emotivo...
Fidatevi: da questa prova usciranno delle sorprese!

Le moto

Sempre connessi con il Test Team

Città, autostrada, curve, tornanti… Il Test Team è pronto per mettere alla frusta le nove protagoniste su ogni terreno, senza tralasciare aspetti quali il “comfort” di marcia (se di comfort su una naked si può parlare), i consumi, la stabilità, l’agilità… Come di consueto, ogni minimo particolare verrà messo sotto la lente d’ingrandimento da parte dei tester! Chi vincerà la Comparativa Naked Medie 2017?

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA