di Tarcisio Olgiati - 20 October 2016

Nuova MV Agusta F4 RC: livrea Reparto Corse e kit racing da 212 CV

La nuova maxi sportiva che MV Agusta lancia per il 2017 è la F4 RC, “replica” della F4 con cui Leon Camier sta facendo bene in WSBK. Ma non c’è solo la nuova livrea, decisamente interessante è infatti il kit racing che trasforma la già performante 4 cilindri di Schiranna in una vera, raffinatissima bomba da pista

Novità per tutti i gusti

È tempo di presentazioni e novità. Oltre alla sbornia del Salone di Colonia (qui tutti i nuovi modelli che hanno debuttato), abbiamo salutato l’arrivo della Yamaha R6, delle BMW di oggi (la K 1600 B) e di domani, della Triumph Bobber, ma abbiamo anche cominciato a vedere qualcosa di ciò che arriverà a Milano, come la Ducati Progetto 1408, le Kawasaki Z650 e Z900, la BMW G 310 GS e la MV Agusta F3 RC.

La seconda delle "cattive" di Schiranna

A proposito di quest’ultima, nel presentarvela vi abbiamo detto che la famiglia RC si sarebbe allargata, arrivando a comprendere 4 modelli in livrea “replica” delle moto di Cluzel, Zanetti e Camier. Dopo la sportiva tricilindrica, e in attesa della Dragster e della Turismo Veloce RC, è la volta della F4.
 
Guardate qui le foto della splendida SBK race replica in edizione limitata (solo 250 esemplari), poi passiamo ai dettagli.

Vestito da gara

Quasi come la SBK ufficiale

Un 4 cilindri al top

Ciclistica racing

Elettronica al servizio della sicurezza e… del cronometro

SCHEDA TECNICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA