a cura della redazione - 27 September 2016

Motociclismo di ottobre 2016 è in edicola

Anteprima Motociclismo di ottobre 2016: test in India della Royal Enfield Himalayan; la verità sulla stabilità della KTM Super Adventure. Comparative: Ducati Hyperstrada 939-KTM 690 Duke; Honda NC750S DCT-Suzuki SV650-Yamaha XSR700. Test: Moto Guzzi MGX-21; Harley-Davidson Touring 2017; BMW G 310 R; Mash TT40 Café Racer; Husqvarna Enduro 2017. Turismo in Mongolia e Calabria; la storia della Yamaha RD 350 LC...

Sull’Himalaya con la Himalayn

In esclusiva il test in India della Royal Enfield Himalayan 410: siamo saliti a quota 4.000 m, verso il tetto del mondo, con una monocilindrica da entro fuoristrada. È semplice nell’aspetto, facile nella guida, si disimpegna sugli sterrati più difficili. Leggete qui come siamo arrivati alla decisione di metterla in copertina.

Prova verità

Casello pay? Vieni al Mugello day!

La nostra campagna contro l’iniqua tariffa autostradale ha raccolto ben 30.000 firme (la petizione è sempre aperta: CLICCATE QUI PER FIRMARE). Porteremo le vostre adesioni al viceministro dei Trasporti: lo faremo il 7 ottobre, con la carovana di motociclisti che partirà dalla nostra sede milanese per arrivare al circuito del Mugello. Unitevi a noi! (cliccate qui per tutte le info e segnatevi l’hashtag #CaselloPayMugelloDay). E intanto qualcosa si muove: #metapedaggio è in Parlamento.

Foto spia

Impressioni di guida

Long Test

Comparative

Ducati Hyperstrada 939 e KTM 690 Duke si sfidano alla ricerca della più divertente, moto da godere in un solo giorno di curve e tornanti (qui il test delle versioni più cattive della Hyper). L’una contro l’altra tre “medie” giapponesi dalla guida facile e dal prezzo contenuto: a confronto Honda NC750S DCT, Suzuki SV650 e Yamaha XSR700.

Più Fuori che Strada

Tecnica

L’ammortizzatore di sterzo diventa magnetico e viene integrato nel telaio. Dall’università di Firenze un brevetto che può aumentare la nostra sicurezza di guida.

Motomondiale

I vivai della Moto3 e della Moto2 sfornano i talenti di domani. Vi raccontiamo chi sono, come si allenano e quali prospettive hanno i giovani piloti italiani

Turismo

Moto d’Epoca

La Yamaha RD 350 LC, una delle moto sportive più ambite degli anni Ottanta. Potente, agile e veloce era il sogno dei diciottenni di allora (qui invece si è parlato di RD500LC).

MOTOCICLISMO DI OTTOBRE 2016 È IN EDICOLA

SOMMARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA