06 September 2016

La entry level più desiderata/interessante? La Himalayan

Nel nostro sondaggio la Royal Enfield Himalayan si è aggiudicata il titolo di entry level più bella e più interessante tra le moto sotto i 500 cc e i 5.000 euro di prezzo; in seconda posizione la Benelli Leoncino. La nuova crossover indiana è anche la moto che la maggior parte di voi si comprerebbe

AND THE WINNER IS…

Nell’ultimo anno sono arrivate sul mercato, o sono state presentate e arriveranno a breve, numerose moto entry level: moto che si guidano con patente A2, che non superano i 500 cc e che costano al massimo 5.000 euro. Nel corso della settimana abbiamo selezionato le più interessanti e vi abbiamo chiesto quale di queste vi incuriosisce di più e quale vi comprereste. È vero, il prezzo di alcune novità in uscita non è stato ancora dichiarato, ma abbiamo ragione di credere che non supererà i 5.000 euro di soglia massima; altri modelli invece la superano di pochissimo, ma con il piccolo sconto che solitamente si riesce a strappare ai concessionari si rientra facilmente nel tetto massimo che ci siamo prefissati. Veniamo dunque alle protagoniste del nostro sondaggio: le dodici moto che vi abbiamo proposto erano:


In tanti avete partecipato al sondaggio, più di 1.800, e da questo è emerso che è la moto che vi piace/incuriosce di più è la Royal Enfield Himalayan, scelta dal 25% dei votanti! Ma non solo è stata giudicata come la più interessante, la piccola crossover indiana è infatti anche la moto che la maggior parte di voi acquisterebbe tra le dodici del lotto (23%).

LA CROSSOVER INDIANA e il leoncino

Quale comprereste? ANCORA LA HIMALAYAN IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Alla domanda “Qual è la entry level che ti compreresti?”, la moto più desiderata è ancora lei, la Himalayan, con il 22,1% delle preferenze. In seconda posizione però, non più la Leoncino (che scivola al terza con il 13,7% dei voti), ma la KTM 390 Duke, scelta dal 20,8% dei votanti. Anche in questo caso in quarta posizione troviamo la SWM Silver Vase 440 (9,6%), seguita però da BMW G 310 R (7,8%) e dalla Yamaha MT-03 a pari merito. Appena più indietro le altre moto del lotto, tutte vicinissime tra loro; cliccate qui per vedere la “classifica” completa.

Ora non resta dunque che aspettare la presentazione della Royal Enfield Himalayan e il suo arrivo sul mercato, per vedere la sarà in grado di difendere il titolo conquistato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA