di Giuseppe Cucco - 24 October 2015

Eicma 2015: tutte le informazioni utili (anche per trovare il nostro stand)

Manca ormai poco al via del 73° Salone di Milano: sono molte le novità che le Case presenteranno e la curiosità degli appassionati cresce di giorno in giorno. Ecco un vademecum per raggiungere Eicma: gli orari, il costo dei biglietti, i parcheggi, le iniziative specali

EICMA 2015 SI AVVICINA

Manca meno di un mese ad Eicma 2015, le Case hanno già diramato qualche indiscrezione riguardo ai nuovi modelli 2016 e la curiosità degli appassionati cresce di giorno in giorno. Tante le novità ancora top secret, ma ecco alcuni delle nuove moto che sicuramente vedremo a Milano: BMW porterà i nuovi scooter (C 650 Sport e C 650 GT) e il concept Stunt G 310, Ducati ben nove nuovi modelli (ci sarà una nuova Scrambler?), Honda l’attesissima Africa Twin e le nuove Crosstourer, CB500X e NC750X, Kawasaki le rinnovate ZX-10R e ZZX1400, KTM le nuova 1290 Super Duke GT e Duke 690… e poi ci saranno le novità di Moto Guzzi, Suzuki, Triumph, Yamaha. Insomma… c’è molta carne al fuoco! Quindi, prendete nota e segnatevi tutte le info utili per visitare il Salone di Milano. 

E non dimenticate di passare a trovarci, ci troverete all’interno del padiglione 15, stand U40.

LE RADIO UFFICIALI DI EICMA

Anche per quest’anno (il settimo consecutivo) Radio Deejay rinnova la media partner con Eicma, e per l’occasione l’emittente radiofonica ha pensato a numerose iniziative: gli ascoltatori potranno aggiudicarsi biglietti omaggio per visitare il salone, dirette dei programmi dal Deejay Truck e tanto altro. Anche Virgin Radio sarà al fianco di Eicma, in qualità di emittente ufficiale dell’area Custom. Virgin Radio avrà una postazione dalla quale trasmetterà ogni giorno in diretta nazionale: Ringo condurrà un’edizione speciale del programma “Revolver” dalle 14,00 alle 16,00. Ci sarà poi la musica dal vivo, con Vittoria Hyde, ed entusiasmanti dj set per coinvolgere i presenti. Inoltre, su virginradio.it sarà dedicata all’evento una sezione con reportage dettagliati, video e fotografie.

EICMA E LA BENEFICENZA

Per la sua 73esima edizione, Eicma ha deciso di dedicare la gara domenicale benefica “Eicma for” all’associazione Marina Romoli Onlus. La gara, che si svolgerà domenica 22 novembre nell’arena di MotoLive, si articolerà in una staffetta a squadre e il montepremi verrà interamente devoluto all’Associazione. Marina Romoli Onlus nasce nel 2011 in seguito all’incidente stradale che ha stravolto la vita della ciclista Marina Romoli, con lo scopo di promuovere e finanziare la ricerca sulle lesioni croniche del midollo spinale e di aiutare economicamente giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante l’attività sportiva, con particolare riguardo verso gli atleti che hanno subito traumi gravi al midollo spinale.
Eicma ha deciso di sponsorizzare la MRO, in quanto con la stessa condivide l’impegno per la promozione della sicurezza stradale sulle due ruote. Marina Romoli, presidentessa MRO, commenta così: “Siamo felici e orgogliosi che EICMA e i piloti in prima persona abbiano scelto di supportare la nostra causa. Grazie di cuore a questi grandi sportivi ma prima di tutto a queste grandi persone che sono sempre al nostro fianco perché credono quanto noi nella nostra missione. In questi anni i grandi campioni dello sport infatti non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno aiutandoci a sensibilizzare e a raccogliere fondi per la ricerca di una cura. Il loro forte sostegno ci aiuta a combattere giorno per giorno per far sì che il nostro sogno si realizzi e la paralisi diventi presto solo un brutto ricordo”.

INFO UTILI

Eicma si svolge presso la Fiera di Milano (SS. 33 del Sempione 28, 20017, Rho) dal 17 al 22 novembre. I primi due giorni della manifestazione sono rivolti a stampa ed operatori del settore. I giorni destinati al pubblico sono dal 19 al 22 novembre con i seguenti orari di accesso:

  • Giovedi 19 Novembre: dalle 10,00 alle 18,30
  • Venerdi 20 Novembre: dalle 10,00 alle 22,00
  • Sabato 21 Novembre: dalle 10,00 alle 18,30
  • Domenica 22 Novembre: dalle 10,00 alle 18,30
 
Eicma è facilmente raggiungibile da Milano e da qualsiasi località italiana e internazionale grazie alla rete di collegamenti terrestri ed aerei di cui gode la città, date un occhiata qui per scoprire come raggiungere la Fiera. Se arrivate con i vostri mezzi queste sono le porte d’accesso con i relativi parcheggi:
  • Porta EST: metropolitana e parcheggi auto P4 e parcheggio moto
  • Porta OVEST: parcheggi auto P1,P5,PM1e PM2
  • Porta SUD: parcheggi: Auto P2 – P3

COSTI DEI BIGLIETTI

Interi 21 euro
Gruppi (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub) 14 euro
Bambini (da 0 a 8 anni compiuti)
 
 
Gratuito (dopo la compilazione della dichiarazione di responsabilità da parte dell’accompagnatore)
Bambini (da 9 a 13 anni compiuti) – Over 65
anni
12 euro
Bambini (da 14 a 17 anni compiuti) 15 euro
Serale (venerdì 20 novembre dopo le 18) 12 euro
 
Come da tradizione, venerdì 20 novembre l’ingresso per le donne è gratuito. Potete già acquistare il vostro biglietto tramite il servizio di prevendita on line su www.eicma.it e sul sito www.ticketone.it, negli esercizi dove è presente Ticketone e presso le casse di Fiera Milano.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA