Statistiche web
17 March 2013

Valentino Rossi: benino il test in USA, mi riposo in Brasile

Il pesarese, dopo i test in Texas, si prende una pausa. Tra un giro in R1, eventi promozionali, samba e il ritrovo con l’antico rivale Barros, quale posto migliore per passare il tempo se non il Brasile?

Valentino rossi: benino il test in usa, mi riposo in brasile

Dopo i test americani sulla pista di Austin, che gli hanno lasciato un po’ di amaro in bocca, è tempo di vacanze in Brasile per Valentino Rossi. Le ultime, prima di fare le valige e tornare a lavoro con gli ultimi test pre stagione, previsti dal 23 al 25 marzo a Jerez.

TRA MOTO, VIP E VECCHI RIVALI
Insieme a 300 motociclisti selezionati dai concessionari Yamaha, il nove volte campione del Mondo ha girato con una Yamaha R1 sul tracciato di Velo Città. Tra coloro che sono accorsi all’evento, oltre a molti curiosi, anche tanti VIP sudamericani. “È un grande piacere tornare in Brasile dopo tanti anni, ho ancora grandi memorie qui – ha detto Rossi - i brasiliani sono speciali e il loro entusiasmo è contagioso. Mi hanno anche fatto ballare la samba in pubblico!”. La vacanza lavorativa brasiliana è stata anche l’occasione per rincontrare Alex Barros, vecchia gloria del Motomondiale e autore di grandi battaglie con lo stesso Rossi. C'è stato infine spazio per l'incontro con il presidente di Yamaha Brasile, Shigeo Hayakawa, e per il lancio di un nuovo modello molto importante in Brasile, la Yamaha YBR Factor 125.

NOSTALGIA BRASILIANA
Il Dottore, che in carriera ha vinto sette GP sui circuiti brasiliani, si è dichiarato davvero entusiasta: “Non vedo l'ora di tornare qui, sperando in una gara MotoGP! La gente di qui si merita una gara e la loro passione per la MotoGP non ha eguali! Il test ad Austin è andato benino, e ora voglio girare a Jerez per confermare le sensazioni positive e migliorare nelle zone in cui sono un po' in difficoltà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA