Statistiche web

Pirelli Diablo Day: in pista a Misano con i piloti della SBK

Lunedì 23 giugno, dopo il round della Superbike del GP di San Marino, la Casa italiana di pneumatici organizza una giornata di sessioni in pista assieme a Davide Giugliano, Niccolò Canepa e Matteo Baiocco. Scoprite tutti i dettagli

Pirelli diablo day: in pista a misano con i piloti della sbk

Solo i pistaioli sanno descrivere l’emozione di girare in moto tra i cordoli, quelle sensazioni che per un attimo fanno sentire un pilota vero. Ma Pirelli vi offre qualcosa di più facendo respirare l’aria del mondiale Superbike. Lunedì 23 giungo, presso il MisanoWorld Circuit Marco Simoncelli, si svolgerà il Pirelli Diablo Day: una giornata di sessioni in pista durante la quale potrete chiedere consigli a ospiti di eccezione come Davide Giugliano, Niccolò Canepa e Matteo Baiocco ed essere assistiti tecnicamente da numerosi partner tecnici.

 

SOLO PIRELLI

Per poter partecipare all’evento è necessario che la vostra moto sia equipaggiata con pneumatici Pirelli Diablo Superbike, Diablo Supercorsa SC, Diablo Supercorsa SP, Diablo Rosso Corsa o Diablo Rosso II. Ogni pilota potrà scegliere fra tre diversi pacchetti che si differenziano per la completezza della proposta:

  • Pacchetto Silver: 3 turni in pista da 20 minuti e consulenza dei partner tecnici e degli sponsor del Campionato Mondiale Superbike. Prezzo 50 euro.
  • Pacchetto Gold: 3 turni in pista da 20 minuti e consulenza tecnica. Inoltre è compreso anche un Pass Paddock WSBK valido per domenica 22 giugno per assistere alle gare del Campionato Mondiale Superbike. Prezzo 80 euro.
  • Pacchetto Platinum: 3 turni in pista da 20 minuti, consulenza dei partner tecnici e un Pass Paddock WSBK valido per domenica 22 giugno con l’esclusivo programma Hospitality VIP Pirelli che include il pranzo, l’accesso nella zona lounge del circuito e la possibilità di incontrare e conoscere da vicino un pilota del Campionato Mondiale Superbike. Prezzo 150 euro.

 

Nel corso dell’evento i piloti verranno suddivisi in base alla loro esperienza dichiarata e al tipo di gomma montata. Inoltre, ci sarà la possibilità di avere una raccolta di foto scattate direttamente dal fotografo ufficiale del WSBK.

 

ASSISTENZA RACING

Durante il Pirelli Diablo Day, gli ingegneri di pista dell’azienda italiana saranno a disposizione per dare preziosi consigli sugli pneumatici e sull’assetto della moto. Presenti in pista anche ENI, title sponsor del Campionato Mondiale Superbike, Ducati, che organizzerà test ride dei propri modelli in pista e su strada, Arai, che parteciperà con il proprio service e offrirà la possibilità di provare i caschi della gamma racing, Andreani Group, che darà il proprio contributo per il settaggio delle sospensioni, Motorquality e Brembo pronti ad elargire utili suggerimenti per la messa a punto dell’impianto frenante, Acerbis, che presenterà la propria linea di capi e accessori dedicata al mondo della strada, e Dainese, che oltre alla propria linea abbigliamento moto farà provare i caschi AGV.

 

Per consultare il regolamento e per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito di Pirelli Moto, chiamare la segreteria organizzativa dell’evento al numero 011/889308 o scrivere un’email a pirelliday@gruppostrike.it. Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento turni a disposizione.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA