Statistiche web
18 June 2013

MotoGP test Aragon: la pioggia rovina la prima sessione

La prima giornata sul circuito di Alcaniz era riservata ai team Honda. Ma a causa della pioggia si sono visti in pista, e per pochi giri, solo Bautista e Bradl, che ha usato anche la nuova RC213V 2014. Oggiarrivano anche Valentino Rossi e la Suzuki

Motogp test aragon: la pioggia rovina la prima sessione

Dopo aver anticipato tutti con la nuova versione della RC213V, il team Repsol Honda rimane fermO ai box a causa del maltempo. Dopo aver tolto i veli alla nuova MotoGP, ci aspettavamo i primi verdetti dalla pista di Aragon per valutare le novità apportate alla versione 2014. E invece, a differenza di quanto accaduto nella soleggiata Barcellona, dove ieri la Suzuki ha portato tra i cordoli la nuovissima HRH1, si è visto solo  Bradl (per lui 15 giri con la nuova moto). A dire la verità anche Bautista è uscito dai box più di una volta, ma le brutte (e mutevoli) condizioni atmosferiche lo hanno sempre costretto a rientrare senza essere nemmen riuscito a deliberare almeno l'assetto da bagnato.

MENO CONSUMI
A proposito di novità, Honda dichiara che, sotto un vestito davvero simile alla precedente, la nuova RC213V sia stravolta. Cambia il motore e cambia la ciclistica ma solo quest’ultima potrà essere eventualmente utilizzata dalla Casa dell’Ala durante il corso di questa stagione. Infatti, a causa del contingentamento dei motori, bisognerà aspettare il prossimo anno per vedere all’opera il nuovo propulsore che promette consumi ridotti, in vista del nuovo limite di carburante, fissato a 20 litri. Nella seconda giornata è atteso un meteo più clemente, di cui beneficeranno i team Honda ma anche quello Yamaha factory (con Lorenzo e Rossi) e il test team Suzuki, che si uniscono al gruppo dopo i buoni risultati iun Catalunya.

© RIPRODUZIONE RISERVATA