Statistiche web
17 June 2013

Suzuki MotoGP: ecco la nuova HRH1, in gara nel 2015

Ai test del Montmelò dopo il GP di Catalunya partecipa ufficialmente la Suzuki, con la squadra capitanata da Davide Brivio e la nuova 4 cilindri in linea guidata da De Puniet. Un anno di sviluppo e poi nella mischia

Suzuki motogp: ecco la nuova hrh1, in gara nel 2015

Se ancora qualcun aveva qualche dubbio, ora è certissimo: la Suzuki ritornerà in MotoGP. Ovviamente era un segreto di pulcinella, dato che se ne parla da tempo e la moto è già stata ampiamente vista e descritta, per quel che si sa (ve ne abbiamo parlato anche noi qui). Ma ora arrivano le prime immagini ufficiali e il comunicato Suzuki che dice la parola definitiva sulla cosa.

 

Dopo due anni di assenza, Suzuki Motor Corporation ha iniziato una serie di test di preparazione, affinamento e messa a punto in vista del rientro in MotoGP, che avverrà nel 2015. La fase di sviluppo è a livello avanzato e continua con test in pista sia in Giappone che altrove. Suzuki partecipa ai test che si tengono in Catalunya. Suzuki Motor Corporation utilizzerà tecnologia avanzata con l’obiettivo di applicarla in seguito a modelli di produzione. Il test team attualmente ha Davide Brivio come team manager e Randy De Puniet in qualità di collaudatore. La moto che verrà sviluppata sarà una 1000 cc con motore 4 cilindri in linea.

 

Stiamo seguendo i test di Barcellona e, per ora, De Puniet gira sui tempi delle CRT più veloci. A proposito di piloti: tutte le voci che si sono rincorse riguardo a Bautista, Hayden, crutchlow e qualche giovane interessante come Petrucci, erano presumibilmente riferite ad un ritorno nel 2014. Ora l’annuncio che Suzuki rientra nel 2015 blocca un po’ tutto. Stiamo a vedere, intanto la moto c’è e la Suzuki in MotoGP… ci sarà. Stanno andando coi piedi di piombo: vietato fare figuracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA