Statistiche web
27 April 2013

Motocross: Maggiora pronta al ritorno del Mondiale

Mancano meno di due mesi al GP d’Italia. L’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di motocross del Bel Paese si disputerà sullo storico impianto “Mottaccio del Balmone” di Maggiora

Motocross: maggiora pronta al ritorno del mondiale

La macchina organizzativa del GP d’Italia Motocross 2013, che si svolgerà nel week end del 15-16 giugno, viaggia a pieno regime, ma sta iniziando la fase di “discesa” verso quello che sarà uno degli eventi di maggiore rilevanza nel panorama del motocross mondiale: il ritorno della massima espressione del fuoristrada sullo storico “Mottaccio del Balmone” di Maggiora, quattordici anni dopo l’ultimo GP.


NON SOLO MOTOCROSS
Dopo la cerimonia d'apertura svoltasi il 12 ottobre 2012 (cliccate qui per vedere il video con Tony Cairoli e David Philippaerts), i lavori per completare il tracciato e le strutture sono ripresi a pieno ritmo e l’impianto sta prendendo la forma definitiva. Nella parte alta, sulla collina naturale che sovrasta l’intera area, il locale ristorante sta diventando il simbolo di quello che è la ricostruzione di questo impianto. Una struttura che, una volta arrivata al suo completamento, offrirà agli ospiti del Maggiora Park delle comodità mai viste prima all’interno di un tracciato di motocross. Proseguono senza sosta anche le opere di rivalutazione dell’intera area verde che ospiterà eventi diversi dal motocross, per un uso a 360° dell’intero impianto.

 

ASPETTANDO IL 2016
Al tracciato novarese è stato assegnato il Gran premio d’Italia del Mondiale di Motocross dal 2013 fino al 2020, ma l’evento clou sarà il Motocross delle Nazioni che si svolgerà nel 2016, trent’anni dopo la storica vittoria degli statunitensi Johnson, Bailey e O'Mara. Rispetto al passato, le novità più importanti riguarderanno l’area della partenza, dove sarà posizionato il nuovo “Sky Box” la struttura che ha fatto il suo debutto a Valkenswaard, nel primo GP europeo di questa stagione. Gli ampi spazi a disposizione all’interno del Maggiora Park agevoleranno il lavoro degli uomini e permetteranno a tutto il pubblico e gli addetti ai lavori, di godere al massimo dello spettacolo che i piloti del Campionato del Mondo Motocross sapranno mettere in scena.

 

Per quelli che acquisteranno i biglietti on line attraverso l'apposito sito è prevista una serie d’iniziative promozionali con sconti sui biglietti di ingresso di ogni ordine. Iniziative da non perdere per essere sicuri di avere un posto in prima fila, per quello che sarà uno degli eventi memorabili della storia del motocross: il ritorno di Maggiora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA