Statistiche web
16 October 2012

Riapre Maggiora: festa con Tony Cairoli

La pista di Maggiora riapre e torna nel circuito internazionale. All’inaugurazione c’era anche FUORIstrada. Ecco il nostro video con le affascinanti moto anni 80, le interviste ai campioni e il giro on board

Riapre maggiora: festa con tony cairoli

 

Il 12 e 13 ottobre scorssi si è svolto a Maggiora (NO) un evento che potremmo senza esagerare definire storico: la riapertura della mitica pista del Mottaccio del Balmone. Un tracciato fondamentale per la storia del cross mondiale, che torna alla ribalta e sarà sede di importantissime competizioni internazionali e nazionali (cliccate qui per il nostro articolo).

Alla cerimonia di apertura del 12 c’erano personalità e campioni, esponenti del mondo del motocross e della politica locale. E poi le moto, moderne e del recente passato, compresi modelli di marche che ormai non corrono più nel cross e che ci mancano tanto, come la Cagiva. Tony Cairoli e David Philippaerts hanno inaugurato la pista e non ci siamo fatti scappare l’opportunità di riprenderli e di intervistarli. Vi regaliamo questo video con tanto di ripresa on board giusto per farvi capire quanto è bella questa pista.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA