Statistiche web
20 March 2012

Gli sviluppi della vicenda Ducati/Audi

Per qualcuno oggi sarebbe dovuto essere il giorno cruciale tra la Casa di Borgo Panigale e quella di Ingolstad. Ma le informazioni che abbiamo noi vanno in un'altra direzione. E' ancora presto, ma i nodi verranno al pettine

Gli sviluppi della vicenda ducati/audi

Non ci siamo dimenticati della vicenda riguardante la presunta e ventilata acquisizione della Ducati da parte di Audi. Certo, ieri abbiamo pensato alle gare, con la presentazione della livrea ufficiale della desmosedici GP12 di Valentino Rossi e Nicky Hayden (ne abbiamo parlato qui;: questa è la gallery ufficiale; qui due video), ma intanto la finanza lavora, e le informazioni si rincorrono.

Ad esempio le voci secondo cui oggi, 20 marzo, i tedeschi avrebbero firmatoA noi risulta che non sia avvenuto, e vantiamo una fonte autorevole e piuttosto in alto in casa Audi. La stessa fonte non smentisce né conferma che la firma ci sarà, ma intanto sottolinea che l'interessamento di Audi per la Rossa è reale. Solo che, in base alle tradizioni Audi in cose di questo tipo, è troppo presto. I tedeschi si prendono il tempo che serve per valutare ogni circostanza, ogni cifra, ogni opportunità. Con una certezza, però: ogni volta che Audi ha acquisito un altro marchio, ha sempre dato, mai tolto. L'intenzione dei tedesci in caso di acquisizioni è migliorare la realtà in cui entrano, dal punto di vista finanziario, tecnico e progettuale. Insomma, matrimonio d'interesse, certo, ma fruttifero. La prelazione Audi sull'acquisto della Ducati scade a metà aprile, non ci resta che aspettare.

Vi ricordiamo che il nostro sondaggio sull'argomento è sempre aperto. Registratevi e dite la vostra

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA