Statistiche web
20 March 2013

È in edicola Motociclismo FUORIstrada di aprile

Non perdete il numero del decennale, che viene celebrato con una retrospettiva dell’ultimo decennio di fuoristrada in Italia e nel Mondo. Poi si parla di Beta, Scorpa, Berghem, cross, enduro, motard, trial… Sgommate in edicola

è in edicola motociclismo fuoristrada di aprile

Quello di aprile è un numero imperdibile di Motociclismo FUORIstrada, perché sancisce il decennale della rivista con un ampio servizio che festeggia questo importante compleanno ripercorrendo l'ultima decade del fuoristrada in Italia e nel Mondo attraverso i 120 fascicoli della rivista. 

ENDURO SUI SENTIERI DELL’HELL’S GATE
La copertina è dedicata alla nuova Beta RR 300 Racing, la versione pronto gara della due tempi da enduro della Casa toscana, con un approfondimento sul team satellite Beta Boano che sta crescendo i giovani talenti di domani. Quindi i difficili sentieri della Hell's Gate 2013 diventano un ottimo campo prova per testare la nuova Berghem 300, la moto da estremo che mescola qualità enduristiche a quelle trialistiche, in un ampio servizio che copre anche la gara più infernale di tutte e la cavalcata del giorno successivo a portata di appassionato.

CROSS, SUPERCROSS E FREESTYLE
Il motocross agonistico entra nella sua fase calda con l'apertura del Mondiale 2013 che vede ancora protagonista Antonio Cairoli ma, soprattutto, presenta le nuove regole del torneo iridato che cambiano la faccia al Campionato, mentre il Supercross USA affronta la sua fase finale. Abbiamo fatto un salto a Vienna per seguire i Masters of Dirt, un evento di freestyle in cui si salta con tutto ciò che è possibile, scoprendo milioni di affascinanti curiosità.

TRIAL E MOTARD
La sezione trial offre la prova esclusiva della Scorpa SR 280 e la visita agli stabilimenti Termignoni, dove vengono realizzati i famosi scarichi. Visto l'interminabile inverno, scendiamo in pista con il motard per svelare tutti i segreti della guida sul bagnato, raccontando come settare la moto, come preparare l'abbigliamento e le traiettorie da scegliere in pista.

VIAGGI E STORIA
Il grandangolo ci porta sui sentieri del Fintentreffen, parodia del più famoso Elefantentreffen, in un viaggio a base di neve, imprevisti e voglia di avventura e in cui non possono mancare borse stagne, che testiamo in un articolo di appoggio. L'epoca narra la storia di Pietro Gagni, grande endurista degli anni 80 e oggi meccanico del Motomondiale.

 

 

Motociclismo FUORIstrada è anche on line, su www.motociclismo.it, oltre che su tablet e smartphone.Cliccate qui per la versione iPad, andate qui per la versione per Android.

Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on line su www.edisport.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA